Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel turismo: modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità

BIC Lazio

Mercoledì 14 dicembre 2016 dalle 17:00 alle 19:00 (CET)

SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel turismo: modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità 14 dic 2016 Gratuito  

Condividi SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel turismo: modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità

Dettagli evento


 

SmallTalk

Lo stato delle startup digitali nel turismo:

modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità


mercoledì 14 dicembre 2016 ore 17.00
Spazio Attivo BIC Lazio Roma Casilina

 


Si sviluppano nuovi settori mentre le vecchie logiche di business si sgretolano. La scala e la velocità con cui i business innovativi stanno trasformando il panorama  dei vari settori sono oggi senza precedenti.

Il turismo non è esente da questi cambiamenti, anzi, probabilmente, per la forte connotazione esperienziale ed intangibile del prodotto/servizio è il settore a più alto tasso di digitalizzazione e innovazione.

Secondo quali modalità si è digitalizzato il turismo? Quali sono state le più significative recenti evoluzioni? Che opportunità di mercato esistono per chi vuole lanciare un’impresa digitale oggi in Italia?

 


Ne parleremo con Maurizio Carmignani, consulente e docente, esperto di strategie, organizzazioni e innovazione.



 

Hai domande relative a SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel turismo: modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità? Contatta BIC Lazio

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Spazio Attivo BIC Lazio Roma Casilina
via Casilina, 3/T
00182 Roma
Italia

Mercoledì 14 dicembre 2016 dalle 17:00 alle 19:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

BIC Lazio

BIC Lazio, è la società della Regione Lazio che promuove la creazione e lo sviluppo d'impresa. Supporta perciò la nascita di startup innovative attraverso la propria rete di incubatori certificati. Offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali ed opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.

BIC Lazio gestisce attualmente 9 Spazi Attivi nel territorio regionale, ciascuno dei quali con una specializzazione prevalente: industrie culturali e creative; applicazioni delle tecnologie spaziali; sistemi agrifood e forestali; efficienza energetica, elettronica e sostenibilità ambientale; meccanica e sistemi di automazione; scienze della vita ed economie del mare.

Tra i servizi offerti: la preincubazione, l'incubazione, l'associazione, ma anche il FabLabLazio, uno spazio dotato di attrezzature e tecnologie innovative nel quale trasformare una idea in un oggetto vero e proprio ed il TalentWorking, un ambiente di coprogettazione per sostenere la crescita di nuovi talenti e la condivisione di nuovi saperi ed esperienze imprenditoriali.

Per maggiori informazioni: www.biclazio.it

  Contatta l’organizzatore.
SmallTalk - Lo stato delle startup digitali nel turismo: modelli di sviluppo, macro trend ed opportunità
Eventi interessanti a Roma Networking Affari

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.