SmallTalk: Collaborare con partner cinesi ed esportare in Cina, istruzioni...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Casilina, 3/T

Spazio Attivo Roma Casilina

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La Cina ha fatto passi da gigante nell’adeguamento delle proprie normative in materia di proprietà intellettuale a tutela dei detentori dei diritti, e ora può fregiarsi di una architettura legislativa di primo livello. Non sempre il comportamento dei partner tecnologici e commerciali cinesi è risultato allineato alla normativa, così come non sempre le decisioni delle corti locali sono riuscite a tutelare efficacemente i diritti di proprietà intellettuale degli operatori stranieri. Le attività di prevenzione ad onere e spese del titolare – che devono iniziare ben prima delle azioni di esportazione o negoziazione con i partner cinesi – sono il migliore strumento per evitare problematiche in loco.

Prevenzione significa raccogliere informazioni sui partner cinesi, selezionare i dati da condividere, siglare accordi più sofisticati e stringenti dei semplici accordi di non divulgazione, effettuare ricerche di anteriorità prima di depositare domande di registrazione di diritti di proprietà intellettuale, svolgere accurate localizzazioni dei contratti, monitorare il mercato e il web per intercettare tempestivamente possibili violazioni o interferenze.

Questi e altri argomenti saranno oggetto dello small talk tenuto dall’Avv. Elio De Tullio, External Expert EU - China and EU - South East Asia IPR SME Helpdesk, fondatore e managing partner www.detulliopartners.com









Data e ora

Località

Via Casilina, 3/T

Spazio Attivo Roma Casilina

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato