Pannello azioni
Skillmatch Award
“Skillmatch Award” premia le aziende particolarmente sensibili al tema della formazione.
Quando e dove
Data e ora
gio 9 feb 2023 17:00 - 19:00 CET
Località
La Città dei mestieri della Svizzera italiana Viale Stazione 25 6500 Bellinzona Switzerland
Informazioni sull'evento
Clicca qui per accedere ONLINE
-------------------------------------------------------------
“Skillmatch Award” è nato nell’ambito del progetto di ricerca-azione Interreg Skillmatch-Insubria, per premiare le aziende particolarmente sensibili al tema della formazione ed incentivare un comportamento virtuoso a favore dell’apprendimento e della formazione professionale nel territorio dell’Insubria.
- Giovedì 9.02.2023;
- dalle 17:00 alle 19:00;
- la Città dei mestieri della Svizzera Italiana, Viale Stazione 25, 6500 Bellinzona,
ospiterà un evento ibrido dedicato al premio, in cui verranno presentate le aziende che si sono distinte per aver messo in campo politiche formative sostenibili e attente a tutti i lavoratori e le lavoratrici, che hanno attivato misure formative particolarmente innovative e che hanno costruito solide partnership con il sistema educativo, con altre imprese, altre associazioni e istituzioni. Nel corso dell’evento la Giuria proclamerà il vincitore del 1° Premio “Skillmatch Award 2022”.
L’evento vuole offrire l’opportunità a giovani, famiglie e a tutti i soggetti coinvolti nell’orientamento, di conoscere alcune delle aziende “learning-friendly” presenti sul territorio ticinese e lombardo e favorire le scelte formative e professionali di chi si appresta a scegliere il proprio percorso di carriera o riorientarsi nel mercato del lavoro.
PROGRAMMA:
- 17:00 Saluti istituzionali - Città dei mestieri della Svizzera italiana, SUPSI, LIUC Università Cattaneo
- 17:15 Skillmatch Insubria: un progetto per riallineare domanda e offerta di lavoro nel territorio insubrico - A cura di SUPSI, Università dell'Insubria
- 17:30 Tavola rotonda: iniziative formative virtuose da parte delle aziende insubriche lombarde e ticinesi - Conduce il dibattito con le aziende Federico Visconti, Rettore della Liuc Università Cattaneo
- 18:30 Cerimonia di premiazione
- 19:00 Saluti finali
L’evento si terrà in modalità ibrida. Per ragioni organizzative è necessario registrarsi indicando la modalità di partecipazione prescelta. Una volta raggiunta la massima occupazione della sala sarà possibile partecipare unicamente online.
Tag
Info sull'organizzatore
La città dei mestieri della Svizzera italiana promuove eventi e incontri dei partners locali.