Gratuito

Sistema immunitario baricentro della vita: ciò che lo psicologo deve saper...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Confcommercio

viale Timavo, 43 RE

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Sarà un incontro di grande utilità per gli psicologi che necessitano di conoscenze tradizionalmente legate all'ambito della medicina ma estremamente utili per capire la profonda interconnessione tra la mente e il corpo e in quale misura il sistema immunitario, così prezioso per gli equilibri della vita è fortemente interrelato con l'intero sistema psichico.

Incontro raccomandato a Laureati e laurendi in Psicologia e medicina che stanno valutando il percorso di specializzazione in Psicoterapia.

Il sistema immunitario può essere considerato come un “apparato sentinella”, cioè una complessa struttura che governa la relazione tra molte specie viventi ed il mondo ad esse esterno, permettendo di disegnare il confine fra ciò che è il Sé e l'ambiente fuori di sé. Non solo è quel sistema che consente di far fronte alle vere e proprie aggressioni che quotidianamente e continuamente ci vengono rivolte (virus, batteri ed agenti infettivi), ma anche agli stress emotivi, alle difficoltà di relazione con gli altri, all'inquinamento ambientale, alimentare, elettromagnetico.

L'incontro è gratuito ma è richiesta l'iscrizione.

Per informazioni:

Email: segreteria@scuolapsicoterapia.it
Tel. 0522 438600
Whatsapp 350 5760513

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Confcommercio

viale Timavo, 43 RE

42121 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato