Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

SIMON PRESS + ERIKA LINDSTROM @Postrivoro - 14 settembre 2014 ore 12.30

RAW Magna

Domenica 14 settembre 2014 dalle 12:30 alle 15:30 (CEST)

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Quota partecipazione socio - 95 euro Finito 95,00 € 4,11 €

Condividi SIMON PRESS + ERIKA LINDSTROM @Postrivoro - 14 settembre 2014 ore 12.30

Dettagli evento

Simon ha girato il mondo e poi si è fermato a Milano. Erika si è innamorata del vino e dell’Italia quando aveva 15 anni. Queste, in breve, le storie dei due protagonisti del prossimo evento firmato Postrivoro in programma il 13 e 14 settembre a Faenza. Simon Press è da 10 anni il collaboratore fidato di Matias Perdomo al Pont de Ferr di Milano. Si occuperà degli abbinamenti ai suoi piatti Erika Lindström, nata in un piccolo villaggio della Svezia negli anni ’80 e fondatrice insieme a Peter Nilsson dello Spritmuseum di Stoccolma. Con loro il duo creativo dello studio di design All The Fruits di Bologna che si occuperà dell’allestimento degli spazi.

 

Come da tradizione Postrivoro è organizzato in due eventi: una cena, la sera del 13 settembre, e un pranzo il giorno seguente. Entrambi solo per 20 ospiti. Le prenotazioni apriranno il 25 agosto alle 11.00.

Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione RAW Magna e hanno una quota di partecipazione individuale di 95 euro.


Lo sponsor del progetto è La Fenice Catering, che si occupa della fornitura di tovaglie, posate, bicchieri e tutto quello che ci permette di rendere confortevole l'evento.

Postrivoro è un'iniziativa che vede la collaborazione di Associazione Borgo Durbecco, Slow Food Emilia Romagna, Museo Carlo Zauli e pizzeria "O'fiore mio"

 

SIMON PRESS

 

Nato a Buenos Aires, Simon ha origini nord est europee ed ha vissuto la prima parte della sua vita a San Carlos de Bariloche. Inizia a collaborare con Dolli Irigoyen rimanendo in Argentina fino a che non decide di andare alla scoperta dei sapori europei affascinato dalle grandi tradizioni spagnole, francesi e italiane. Arriva poi in Australia con l’intento di ampliare le sue conoscenze, ma è l’Italia il paese in cui fa ritorno e in cui è stabile da ormai 12 anni perché “innamorato di un territorio e di sapori che mi completano”. Ha affiancato per due anni Pietro Leeman al Joia per poi diventare il collaboratore di Matias Perdomo al Pont de Ferr con cui condivide “un progetto e una filosofia con tanta passione e una dose inquantificabile di curiosità”.

 

Erika Lindström

 

Nata nella prima metà degli anni’80 a Sandslan, un piccolo villaggio nel nord della Svezia, va in vacanza in Sicilia all’età di 15 anni e si innamora della cultura, del cibo, del vino e delle persone. A 16 fa i bagagli e si trasferisce in Italia. Fa una prima tappa a Roma e poi di nuovo a sud verso la Sicilia dove rimarrà a studiare e lavorare a Castemola per circa 8 anni.

Rientra a Stoccolma per completare gli studi e perfezionarsi sul vino e il mondo degli alcolici in generale. Qui lavora in diversi ristoranti e trova il modo di sperimentarsi continuamente fino ad arrivare nel 2013 all’incontro con Petter Nilsson e l’idea dello Spritmuseum che apriranno dopo pochi mesi, nel maggio del 2014. Un luogo dove l’offerta è concentrata su vini naturali in abbinamento a piatti che seguono la stessa filosofia in armonia con il territorio e le stagioni. Una delle sue passioni è quella delle infusioni di ogni tipo sia che comprendano l’acqua, come nel caso del caffè e del the, o che abbiano a che fare con l’alcol.

 

La quota di partecipazione non è rimborsabile, ma si può invitare qualcun altro ad utilizzarla prendendo accordi con l’associazione Raw Magna e scrivendo a prenotazioni@postrivoro.it

La partecipazione è, infatti, riservata ai soci ed è nominale.

 


 

Hai domande relative a SIMON PRESS + ERIKA LINDSTROM @Postrivoro - 14 settembre 2014 ore 12.30? Contatta RAW Magna

Quando

Organizzatore

RAW Magna

Raw Magna è un'associazione culturale che si occuperà di eventi e didattica nell'ambito eno-gastronomico. Vogliamo educare, ma con la giusta dose di prepotenza, vogliamo divertire, ma senza accontentarvi. Saremo sicuramente un po' rudi e campanilisti, ma in realtà non abbiamo confini.

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.