Non disponibile

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

RELAXclub

11/B Via Nona Strada

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

SIMBOLOGIA DOS ORIXÁS

Arriva per la prima volta in Italia e a Padova l’affermata coreografa e danzatrice brasiliana Rosangela Silvestre. È conosciuta in tutto il mondo per la creazione e la diffusione della “Tecnica Silvestre” e per
l’insegnamento della simbologia delle danze Orixa, divinità venerate nel Candomblè afro-brasiliano e in altre religioni di origine Yoruba della diaspora africana. Entrambi gli stili sono il frutto di un’estesa ricerca e sperimentazione: traggono origine nelle radici africane e indigene della cultura brasiliana e dal il contatto con diverse culture del mondo. Nella sua rielaborazione in chiave contemporanea, Silvestre ha contribuito al processo di conservazione e trasmissione di saperi ancestrali afro-brasiliani e della danza rendendoli strumenti adatti e a rafforzare il corpo e lo spirito.

La sua tecnica di insegnamento è orientata a sviluppare le capacità fisiche che possano sostenere il corpo nella libera espressione del Sé. Ogni anno Silvestre conduce laboratori in tutto il mondo e training intensivi a Salvador de Bahia, Brasile, e ha costruito nel tempo una rete di connessioni con persone provenienti da ogni angolo del pianeta; il suo lavoro è conosciuto da danzatori professionisti ma può essere sperimentato anche da chi si avvicina al movimento e alla danza per la prima volta.

Per scoprire di più sulla "Tecnica Silvestre" e la danza degli Orixa, visita il sito web https://www.silvestretraining.com. Per provarlo direttamente puoi venire a Padova, dall’8 al 12 maggio. Le lezioni saranno condotte con musica dal vivo grazie a Allyson Bruno, percussionista che accompagna Silvestre nel suo tour mondiale. Allyson è un musicista e compositore brasiliano, esperto di ritmi di Candomblé.

Le lezioni che Rosangela Silvestre presenterà nel seminario di Padova, avranno due tematiche: Simbologia della danza degli Orixa e "Tecnica Silvestre". Sarà possibile sperimentare la danza degli Orixa senza necessariamente esplorare il legame religioso: i movimenti della tradizione guideranno la danza e la scoperta della propria energia interiore.

Programma:

da MARTEDÌ 8 a VENERDÌ 11 MAGGIO 2018
19.00 - 20.00 TECNICA SILVESTRE
20.00 - 21.00 SIMBOLOGIA DELLA DANZA DEGLI ORIXÁ & MUSICALITÀ
21.00 - 22.00 COREOGRAFIA (per chi parteciperà alla presentazione di sabato sera)

SABATO 12 MAGGIO 2018
10.00 - 13.00 TECNICA SILVESTRE, SIMBOLOGIA DELLA DANZA DEGLI ORIXÁ
13.00 - 14.00 TEORIA SULLA SIMBOLOGIA & PRANZO
15.00 - 17.00 MUSICALITÀ DEL CADOMBLÉ & SIMBOLOGIA DELLA DANZA DEGLI ORIXÁ

20.00 - 21.30 PERFORMANCE

L'intero evento avra luogo presso il RELAXClub via Nona Strada, 11/B, 35129 Padova.

I posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni contatta:
info@rocadolobo.com

Oppure chiama:
Tel. 348 3353267 Giovanni
Tel. 349 2146168 Davide
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

RELAXclub

11/B Via Nona Strada

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato