Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiostro del Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”

Contrà San Domenico, 33

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
con Tiziano Scarpa (scrittore)

Informazioni sull'evento

Accompagnamento musica e danza: classe di Canto indiano della prof.ssa Marged Flavia Trumper e classe di Tabla del prof. Manish Madankar

Siete tutti fratelli è il versetto dal Vangelo di Matteo che dà il titolo alla XVII ed. del Festival Biblico. É un assunto di partenza per l'umanità, il cuore più remoto delle nostre relazioni ed è il tema di cui sentivamo l'urgenza di parlare. La disposizione a saperci fratelli, di un'unica paternità, si è via via distorta, affascinata da certi autoritratti, lusingata dall'autoreferenzialità dei tempi. Non esiste un'unica visione o una ragione, piuttosto una distanza, un latente conflitto, micro egoismi. Ecco perché abbiamo chiesto allo scrittore Tiziano Scarpa di inquadrare questi temi restando connesso alla Sacra Scrittura per cogliere le soglie tra lo spazio individuale e quello pubblico, e per osservare le aperture così come la ruggine delle ostilità.

In collaborazione con: dipartimento di Tradizioni Musicali Extraeuropee del Conservatorio di Musica ""A. Pedrollo"" di Vicenza, coordinamento prof.ssa Rosella Fanelli"

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiostro del Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”

Contrà San Domenico, 33

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di SIETE TUTTI FRATELLI (Mt 23,8)

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato