Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

SIENA - ALLERGIA: UN SEGNALE, NON UNA MALATTIA - Dott. Gaetano Maria Miccichè

Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Domenica 1 marzo 2020 dalle 09:00 alle 17:00 (CET)

SIENA - ALLERGIA: UN SEGNALE, NON UNA MALATTIA - Dott....

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto d'ingresso 01 mar 2020 Gratuito  

Condividi SIENA - ALLERGIA: UN SEGNALE, NON UNA MALATTIA - Dott. Gaetano Maria Miccichè

Dettagli evento

ALLERGIA: UN SEGNALE, NON UNA MALATTIA

Prevenzione e trattamento delle patologie allergiche con l’uso della medicina naturale

 

Dott. Gateano Maria Miccichè

  

01 marzo 2020

Best Western Hotel San Marco

Via Massetana, 70 - SIENA

Orario: 9:00 – 17:00

 

SEMINARIO GRATUITO

 

Riservato ai professionisti della salute

 

SCARICA IL DEPLIANT

 

Dott. GAETANO MARIA MICCICHÈ

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, specialista in Pediatria, Pediatra di famiglia, è Direttore e docente della Scuola Superiore di Omeopatia S.M.B. Italia di Roma, docente dell’Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica (A.I.Nu.C.), e fondatore del gruppo Pediatri di Base in Omeopatia PEDIBA.O.
Autore del libro “Omeopatia e Pediatria” (ed. Tecniche Nuove), di numerosi articoli su riviste specializzate e interventi in congressi e convegni. Ha affinato le sue capacità scientifiche nel campo allergologico, dietologico e psicosomatico, spaziando dalla primissima infanzia all’età adulta.

  

Obiettivi del corso

La Sindrome allergica sembra in questo ultimo decennio aver avuto un aumento statistico significativo in tutte le fasce di età colpendo anche adulti fino ad allora apparentemente privi di sintomi di spiccato segno allergico.

Ormai acclarata la trasmissione genetica (familiare), si cerca a tutti oggi una risoluzione definitiva che tarda ad arrivare,

Le analisi cliniche e strumentali sono ad un alto livello diagnostico con l’arrivo delle recenti indagini genetiche, ma dall’altra non c’è una terapia farmacologica veramente risolutiva. Siamo sempre con prescrizioni che ruotano intorno agli antileucotrieni, antistaminici, cortisonici, broncodilatatori e vaccini desensibilizzanti di antica memoria.

Con questo incontro intendiamo fare il punto sullo stato clinico della Sindrome e proporre una strategia terapeutica, che integrando e / o sostituendo, quando se ne presentano le condizioni cliniche adatte, la terapia chimica nei momenti di acuzie, possa garantire al soggetto ipersensibile, un controllo dei sintomi senza sovraccaricare l’organismo con effetti iatrogeni.

La Terapia che andremo ad illustrare potrà essere di utilizzo e in sinergia con le terapie convenzionali, e i risultati che illustreremo saranno spunto di conoscenza e riflessione per gli intervenuti.

Lo scopo di questo incontro di aggiornamento è di proporre una diversa lettura della Sindrome allergica e delle terapie ad esse associate confrontandole con il classico trattamento farmacologico

  

Programma

9:00 – 10:00             Registrazione partecipanti

10.00 – 11:30            La Sindrome allergica. Inquadramento e sintomi peculiari

11:30 – 11:45             Break

11:45 – 13:00             Gli Allergenirespiratori, ambientali alimentari emotivi. Inquinamento indoor

13:00 – 14.00             Pausa pranzo

14:00 – 15.30             Trattamento bioterapico di prevenzione. Terapia in fase acuta

15:30 – 17:00             Casi clinici. Risultati complessivi

 

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al seminario può essere effettuata collegandosi direttamente all sito: http://cemon_formazione.eventbrite.com registrandosi e confermando la propria iscrizione al seminario. 

 

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione contattare la Segreteria Organizzativa Cemon: info@cemon.eu - Tel. 081.3951888 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00

 

Coordinatore di zona

Gianluca Sbaragli

tel: 335 5609285

mail: g.sbaragli@cemon.eu

 

 


 

    

 

Hai domande relative a SIENA - ALLERGIA: UN SEGNALE, NON UNA MALATTIA - Dott. Gaetano Maria Miccichè? Contatta Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Siena
Best Western Hotel San Marco, Via Massetana 70
53100 Siena
Italia

Domenica 1 marzo 2020 dalle 09:00 alle 17:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Dal 1971 Ce.M.O.N. Generiamo Salute realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire al medico, al farmacista, al professionista della salute, i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.