Gratuito

Sicurezza e Automazione: coniugare il controllo con la libertà operativa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Zucchetti Software

Via VALMARANA 58

Aula Corsi-secondo piano

35027 Noventa Padovana

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le Aziende affrontano ogni giorno la difficoltà di coniugare la gestione della sicurezza con la libertà operativa.

Un controllo a 360° su persone e mezzi nel perimetro aziendale è necessario per avere risposte certe ed in tempo reale per gestire emergenze.

Come è possibile coniugare le esigenze di controllo con quelle di libertà operativa?

Ottimizzare questo processo è possibile attraverso un sistema integrato di sicurezza e automazione basato su competenza, metodo e strumenti tecnologici innovativi.

Nell'incontro approfondiremo come:

☑️ GESTIRE CORRETTAMENTE GLI ACCESSI E APPALTI
  • Rispettando il GDPR e dematerializzando dei documenti associati alla visita (Self reception, flussi autorizzativi automatizzati ai varchi)

  • Monitorando le imprese che eseguono appalti (verifica nel tempo di lavoratori, conformità documentale e applicazione policy)

☑️ CONIUGARE SICUREZZA ED AUTOMAZIONE PER UN CONTROLLO A 360°
  • Autorizzando automaticamente l’accesso alle aree aziendali e ai macchinari al solo personale qualificato (riconoscimento targhe e dispositivi individuali)

  • Consegnando e verificando utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

  • Proteggendo persone e veicoli con le applicazioni I.o.T per mezzo di sistemi anti collisione veicolo/veicolo e veicolo/pedone attraverso applicazioni IOT.

☑️ GESTIRE LE EMERGENZE MAPPANDO ISTANTANEAMENTE LE RISORSE
  • Piano di evacuazione efficace con mappatura in tempo reale di tutti i presenti nel perimetro aziendale attraverso l’integrazione

  • Gestione punti di raccolta con auto-smarcamento

Integrazione ed applicazioni IoT dedicate alla sicurezza, rendono la tecnologia uno strumento a disposizione di RSPP e IT MANAGER ottenere una visione a 360° di ciò che accade a persone e mezzi in azienda ed applicare in concreto la sicurezza sul lavoro.



Relatori:

Roberto Bicelli - Profilo LinkedIn

Tecnologie e processi per progetti sicuri e di valore.

Il ruolo della tecnologia e dell'integrazione per la gestione della sicurezza in azienda. Una visione a 360° su ciò che accade a persone e mezzi all'interno del perimetro aziendale è necessaria per avere risposte certe ed in tempo reale per gestire emergenze. Le tecnologie e processi per applicare in concreto la sicurezza sul lavoro.



Manuela Sonzini - Profilo LinkedIn

Tecnologie e integrazione per applicare concretamente la sicurezza sul lavoro.

Come un sistema integrato di sicurezza ed automazione coniuga le esigenze di controllo a quelle di operatività e permette di raggiungere la conformità normativa per la gestione degli appalti, degli accessi riservati e la corretta gestione delle informazioni in conformità con il GDPR.


Massimo Bordoni - Profilo LinkedIn

Un caso concreto: un progetto di Sicurezza ed automazione sviluppato nel settore Cartotecnico

La roadmap del progetto di Sicurezza e Automazione sviluppato per una importante realtà del settore Cartiero. L'implementazione di un sistema integrato per la qualifica tecnico-professionale dei fornitori che abilita l'accesso ai siti produttivi a rischio elevato attraverso flussi autorizzativi automatizzati che verificano conformità degli appalti e la presenza dei DPI.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Zucchetti Software

Via VALMARANA 58

Aula Corsi-secondo piano

35027 Noventa Padovana

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato