SIAA 2020 - VIII Convegno Nazionale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
FARE (IN) TEMPO. Cosa dicono gli antropologi sulle società dell’incertezza
Alla sua ottava edizione, il Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Applicata vuole essere un’occasione di confronto sul tema del tempo nell’Antropocene: il tempo che percepiamo, il tempo che ci diamo, il tempo che ci resta, il tempo misurato con scale di valori difformi, il tempo che plasma la nostra vita quotidiana in rapporto con i mutamenti climatici, con l’ambiente, con la salute pubblica e la crisi. Più in generale una riflessione sulla temporalità capace di ridefinire i nostri spazi di pensiero e azione etico-sociale nel presente e di immaginare progettualità future.
Il convegno, che si svolgerà da mercoledì 2 a domenica 6 dicembre, prevede 3 key notes, 16 panel, 10 workshop, 12 presentazioni di libri, 7 tavole rotonde e alcuni eventi collaterali.
Salvo comunicazioni da parte degli organizzatori, le key notes e le tavole rotonde si svolgeranno "in presenza" presso l'Università di Parma, mentre il resto del Convegno si svolgerà online.