SI PUÒ ANIMARE UN ARMADILLO? IL TALK CON ZEROCALCARE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università degli Studi di Bergamo- Aula Magna

2 Piazzale S. Agostino

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
“Si può animare un armadillo?” il talk con Zerocalcare

Informazioni sull'evento

Zerocalcare ci accompagnerà in un universo (quasi) parallelo, popolato di panda e armadilli, nati da un lavoro matto e fantasioso. Animali – reali e non - espressione dell’alter-ego di Zero / Michele, che a restare buono, in panchina, proprio non ci sta. Così, guidato da Federico Vallarino, founder e direttore creativo di Vallaround, Zerocalcare ci porterà nel suo mondo a fumetti facendo una fermata speciale sul suo recente approdo nel mondo dell’animazione.

E il futuro? Il futuro è animato, completamente inedito e originale con, c’è da scommettere, una vena anti-conformista che sarà capace di sorprendere, conquistare – e “scardinare” - anche gli spiriti più “quadrati”.

Aprono l'incontro: Francesca Pasquali, presidente dei corsi di Laurea in Scienze della comunicazione e Comunicazione, informazione, editoria, Barbara Grespi, docente di cinema, fotografia e televisione, e Andrea Bozzetto, direttivo di BAD e irettore creativo di Studio Bozzetto. Introduce l’ospite: Matteo Stefanelli, docente e direttore artistico del Salone Internazionale del fumetto e dell’animazione Comicon di Napoli.

Evento gratuito in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, filosofia, comunicazione dell’Università degli studi di Bergamo.

Per info: www.bergamoanimationdays.com

BAD - Bergamo Animation Days - : Tre giornate dedicate al cinema d’animazione - 11, 12, 13 giugno 2020 - a Bergamo. Un programma con workshop, proiezioni, talk, springboard meeting e mostre con ospiti internazionali, professionisti del settore e docenti universitari.

Data e ora

Località

Università degli Studi di Bergamo- Aula Magna

2 Piazzale S. Agostino

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato