Sguardi sul futuro del Pakistan
Data e ora
Sguardi sul futuro del Pakistan La speranza nel dialogo
Informazioni sull'evento
Il prof. De Stefani illustrerà il contesto geopolitico del Pakistan, segnato da una forte complessità dal punto di vista sociale, religioso e culturale, tanto da sembrare impossibile far crescere la dimensione del dialogo civile e della collaborazione per il bene comune. Francesco D'Alfonso, raccontando l’opera sociale e politica iniziata da Shahbaz Bhatti, politico pakistano, porta la testimonianza della Shahbaz Bhatti Memorial Trust in merito a quei segni di speranza che, contro ogni previsione, stanno spuntando nella società pakistana, grazie alle iniziative che continuano a seminare dialogo e collaborazione, anche dove sembrava impossibile, con la forza della reciprocità e della riconciliazione.
con Francesco D'Alfonso (Direttore dell'Ufficio pastorale diocesano per la Carità, segretario Shahbaz Bhatti Memorial Trust)
con Paolo de Stefani (docente geopolitica Università degli Studi di Padova)
modera don Alessio Magoga
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗦𝗨 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
L’ingresso è libero e i posti non sono numerati.
La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.