Gratuito

SFIDE SOCIALI E MODELLI DI BUSINESS INNOVATIVI. MAGES 10: CONFERENZA CELEBR...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nei suoi primi 10 anni di vita il corso di laurea magistrale interdipartimentale in Management e Design dei ServiziMAGES dell’Università degli Studi di Milano Bicocca ha dato risposta a tante sfide che hanno caratterizzato questi anni: la servitizzazione delle economie e delle aziende catalizzata dal processo di digitalizzazione, il profondo cambiamento del ruolo delle persone in azienda e la crescente importanza dell’impatto sociale nel guidare le scelte delle imprese e delle istituzioni.

La conferenza celebrativa è pensata come un momento di confronto tra i diversi stakeholder del corso di laurea – gli studenti attuali e i laureati, i docenti, le imprese che hanno collaborato in passato e che continuano a contribuire alla progettualità del corso di laurea – per riflettere sui temi e le sfide dei prossimi 10 anni, caratterizzati da profondi cambiamenti geopolitici e una irreversibile trasformazione degli equilibri globali, dalla forte accelerazione della disruption dei settori legata alla digitalizzazione, dal machine learning, dall’intelligenza artificiale e dalle life science e da una crescente esigenza di cooperazione per superare le nuove sfide sociali emergenti in diversi paesi.
L’insieme di questi fattori richiede il ripensamento dell’impresa e l’affermazione di modelli di business innovativi.

Intervengono

CRISTINA POZZI

CEO e co-fondatrice di Impactscool, autrice di “Benvenuti nel 2050” e Angel Investor di diverse startup italiane e internazionali. Cristina Pozzi è un’imprenditrice sociale che fa della formazione ai giovani la sua vera missione: studia le nuove tecnologie e i loro impatti etici e culturali, analizzando i cambiamenti che provocano sul presente e sul futuro. Insieme ad Andrea Dusi ha fondato Wish Days, una storia di successo italiana venduta a un gruppo internazionale. Nel 2019, inoltre, è stata selezionata dal World Economic Forum per far parte degli Young Global Leaders.

MARCO BERNARDI

Marco è Co-Director of Design di Accurat, società di ricerca e innovazione nel campo del data-driven design, con sedi a Milano e New York.
Ha scoperto la bellezza e le potenzialità dell’information design collaborando con il il Density Design Lab del Politecnico di Milano, dove ha conseguito la laurea magistrale in Communication Design con una tesi relativa ad interaction design e tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale.
Dal 2013 lavora ad Accurat, occupandosi dello sviluppo del dipartimento di design, del miglioramento dei processi aziendali e della gestione e coordinamento del team.


Registra il tuo interesse.
Registrando il tuo interesse riceverai aggiornamenti in merito agli speakers, all’agenda e alla location presso il nostro Ateneo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato