Gratuito

Settimana della Cultura d'Impresa: Giuseppe Morici presenta "Fare i manager...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo Fratelli Cozzi -Legnano

46 Viale Pietro Toselli

20025 Legnano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nell'ambito del calendario delle iniziative legate alla Settimana della Cultura di Impresa, promosso da Museimpresa, il Museo Fratelli Cozzi è lieto di presentare

GIUSEPPE MORICI e il suo libro "Fare i manager rimanendo brave persone".

Vi invitiamo cortesemente a cancellare la vostra prenotazione in caso di impossibilità a partecipare. Grazie per la collaborazione.


GIUSEPPE MORICI

Giuseppe Morici, già manager presso Procter & Gamble e in Barilla, oggi CEO di Bolton Alimentari, rappresenta per il Museo Fratelli Cozzi una nuova tappa del percorso intrapreso con Oscar di Montigny e proseguito con Niccolò Branca e Filomena Pucci, volto ad approfondire il tema del marketing etico.

La generazione di manager di oggi – scrive Morici – cresciuta ai tempi della rivincita del liberismo, ha ereditato un modello che non funziona più e per questo si interroga sul futuro: qual è davvero il ruolo del profitto, dell’innovazione, il rapporto con le comunità? Serve un vocabolario nuovo. Servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro. Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale, ma sono soggetti sociali con una responsabilità economica. Servono visioni, molto coraggio e il tempo per realizzarle. E serve qualcuno che si assuma la responsabilità di guidare. Con umanesimo e un pizzico di leggerezza.”

IL MUSEO

Il Museo Fratelli Cozzi nasce dalla passione di Pietro Cozzi per il marchio Alfa Romeo, quando nel 1960 decide di collezionare un esemplare di ogni modello prodotto dalla Casa del Biscione. A partire da quelli del 1950, la scelta va a selezionare i modelli più significativi, le serie speciali, le motorizzazioni più performanti e raccoglie più di 50 esemplari, tra cui alcuni pezzi unici al mondo.

Da questa passione è maturata la volontà (al momento solo con visita guidata e previa registrazione) di rendere fruibile la Collezione a tutto il mondo degli appassionati di auto, alfisti e non, attraverso la realizzazione del Museo Fratelli Cozzi_Alfa Romeo, un patrimonio importante per la storia dell'automobile italiana.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Museo Fratelli Cozzi -Legnano

46 Viale Pietro Toselli

20025 Legnano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato