Gratuito

Settimana della Croce Rossa 6 - 13 maggio 2018

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Desenzano del Garda

25015 Desenzano del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In occasione della giornata internazionale della Croce Rossa, 8 maggio, i volontari di Desenzano del Garda hanno preparato una settimana ricca di eventi.

Domenica 6 maggio: in piazza Cappelletti a Desenzano del Garda dalle 9.30 alle 18.00 si terrà “E’ questione di vita o di morte. Health care in danger”: una giornata per capire i rischi corsi dai volontari nelle zone di conflitto armato; volontari convertiti talvolta in obbiettivi di guerra. Avvicinatevi e chiedete informazioni: i volontari saranno lieti di approfondire con voi l’argomento.

Il 7 maggio nel Palazzo Todeschini alle 20.30 si terrà una serata informativa aperta alla popolazione inerente le “Manovre Salvavita Pediatriche e sonno sicuro” con ingresso libero.

Il 9 maggio alle 20.30 nel Palazzo Todeschini si terrà una serata aperta alla popolazione sui "Comportamenti da tenere in caso di catastrofe". Alcuni eventi non sono prevedibili, ma il gruppo di Protezione Civile della Croce Rossa si addestra costantemente per avere una pronta risposta in caso di calamità.

L’ultimo evento in calendario durante la settimana della Croce Rossa è lo spettacolo teatrale “DUNANT, gli ultimi anni del fondatore della Croce Rossa”. Il gruppo teatrale “A mani nude” si esibisce al Teatro Alberti in data 11 maggio alle ore 20.45.


Vi invitiamo numerosi, per saperne di più sui principi e sui valori che muovono i volontari della Croce Rossa sin dal 1863.

http://www.cricalvisano.it/


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Desenzano del Garda

25015 Desenzano del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato