Sete di Pace - Festival di Ho Avuto Sete
Data e ora
Flexus in concerto
Informazioni sull'evento
Sete di Pace, Festival di Ho Avuto Sete il 21 maggio 2022 ospita i Flexus in concerto per una serata dedicata alla Pace e alla città.
I Flexus, band carpigiana fondata nel 2001 si esibiranno con un genere che sa tingersi di sfumature rock, folk ed acustiche, mantenendo un forte legame con la miglior tradizione della musica d'autore italiana. Insieme allo spettacolo musicale verranno proiettati estratti del documentario “La Grande Sete” di Piero Badaloni e Ho Avuto Sete e video dei progetti umanitari dell’organizzazione.
Il loro sound, temprato da centinaia di concerti in Italia ed all’ estero, si fonda sulla personalità vocale di Gianluca Magnani e sul suo originale uso di chitarre acustiche elettrificate, che si sposano a piano, synth e sax di Davide Vicari ed al basso di Daniele Brignone, col suo personale stile a tratti ritmico ed a tratti melodico, il tutto sorretto dalla solida batteria colorata di percussioni di Enrico Sartori, dal violoncello di Elde Lini, il violino balcanico di Mario Sehtl e i contributi visual di Federico De Maio.
L'ultimo album dei Flexus si chiama "Le orchestre non suonano più": pubblicato ad ottobre 2021 contiene 12 tracce inedite della band, a cavallo con i grandi classici del miglior cantautorato italiano.