Servitizzazione e smart product

Pannello azioni

Servitizzazione e smart product

Servitizzazione e smart product. Se il cliente non ne trae un beneficio effettivo le tecnologie sono solo un costo!

Quando e dove

Data e ora

Località

Urban Center Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2 34124 Trieste Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Qual è lo stato dell’arte in Europa e Italia dello sviluppo della “cultura” della servitizzazione? Come il 4.0 consente in quest’epoca post pandemica un’accelerazione dei processi digitali e quindi in teoria anche di nuovi modelli di business in cui un’azienda che produce e vende beni o prodotti trasforma questi ultimi in una vendita di servizi? Che ruolo ha il cliente in questa trasformazione?

L’incontro vuole essere una riflessione sulla servitizzazione e sui benefici che può portare alle aziende e ai loro clienti. Dopo un’introduzione al tema, il dibattito evidenzierà l’esperienza concreta di aziende di diverse dimensioni e settori che hanno già attuato con successo il processo di cambiamento delle loro strategie organizzative.