Gratuito

Date multiple

Service Design for Business Talk

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Milano Centrale

ingresso da via Copernico angolo Viale Lunigiana

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

All'interno del Corso di Alta Formazione in Service Design for Business, POLI.design - Politecnico di Milano organizza in Copernico due TALK dedicati ad aziende, organizzazioni e professionisti che desiderino comprendere come innovare il proprio prodotto o servizio e acquisire competenze del service design.


Mercoledì 15 Maggio - 18.30

"Evidenze dal campo: le diverse misure di progetti, tempi e persone"

Conversazione con Lidia Tralli, Service Design Director Fjord.

Dal piccolo al grande, dal veloce al lento, dal prodotto al comportamento, dallo strumento alla mentalità, dalla ricerca sul campo al co-design, dall’azienda alle persone: una conversazione aperta per condividere progetti ed esperienze concrete realizzate sul campo negli anni e dare una panoramica sui diversi significati, raggi di azione e conseguenze di un progetto di service design. Il 15 Maggio parleremo di “Evidenze dal campo: le diverse misure di progetti, tempi e persone" insieme a Lidia Tralli, Service Design Director Fjord.



Mercoledì 22 Maggio - 18.30

"Strategie e dinamiche per la creazione di esperienze di successo"

Conversazione con Lorenzo Ruggieri, Design Manager H-FARM.

La complessità è uno dei termini fondamentali che segnano la nostra era. Se in passato la produzione di manufatti era correlata a processi di trasformazione della materia, ora si relaziona anche con le dinamiche del mondo digitale. Questa commistione inizia nella fase progettuale, per estendersi attraverso tutta la vita dei prodotti. I nuovi modelli di business si muovono senza soluzione di continuità tra questi mondi, riducendo al minimo la frizione nei passaggi per migliorare l’esperienza dell’utente. Il 22 Maggio discuteremo, insieme a Lorenzo Ruggieri, di quali sono le strategie e le dinamiche che portano alla creazione di esperienze di successo, e quali sono i takeaways fondamentali per la creazione di valore.





La Service Innovation Academy di POLI.design è un Centro di Innovazione Universitario del Politecnico di Milano da sempre impegnato a raggiungere l’eccellenza in ricerca, formazione, innovazione e progettazione. Attraverso formazione, ricerca applicata e produzioni culturali permette ad aziende, organizzazioni e professionisti di innovare il proprio prodotto/servizio, di acquisire le competenze del service design e di entrare a far parte di un network strategico.

Condividi con gli amici

Località

Copernico Milano Centrale

ingresso da via Copernico angolo Viale Lunigiana

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato