Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Basilica di Sant’Antonio al Laterano

124 Via Merulana

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La serata “Laudato si”, è un evento culturale che si terrà a Roma e che intende promuovere il messaggio dell’Enciclica Laudato sì.

L’iniziativa vuole essere un ringraziamento a Papa Francesco per le parole della sua Lettera Enciclica “Laudato si’ sulla cura della casa comune, e un segno di restituzione al Signore Dio altissimo, perché “riconosciamo che tutti i beni sono suoi”.

Per tale motivo, noi Frati Minori vogliamo condividere con la Chiesa e la società civile una serata culturale per dire tutti insieme: “laudato si’, mi’Signore.

Una serata che possa sensibilizzare tutti sulla cura dell’ambiente e della casa comune come spesso dice Papa Francesco, invitandoci a un impegno nei confronti dei valori promossi dalla Lettera Enciclica. Siamo convinti che l’amore per il Creato appartiene all’essenza del nostro carisma, e come francescani e francescane siamo sempre chiamati a dare una risposta a questo particolare aspetto così caro a San Francesco.

Invita:

Fra Michael Perry, OFM

Ministro generale

Artisti:

Fra Alessandro Brustengh, OFM

La passione per la musica e per il canto, insieme ai doni che in questo ambito il Signore gli ha fatto e all’impegno e allo studio presso il Conservatorio, hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha finora vissuto. Fra Alessandro è infatti il primo frate al mondo a firmare un contratto mondiale con una major discografica, la Universal.

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.

Complesso corale infantile tra i più celebri del mondo. Tra le sue esperienze 60 edizioni dello Zecchino d’Oro; incontri con i più importanti protagonisti della scena musicale nazionale ed internazionale quali Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Richard Attemborough.

Eugenio Maria Fagiani

Compositore, organista con l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”, Concertista in tutto il mondo, organista aggiunto del Santuario Francescano della Verna e direttore artistico del Terra Sancta Organ festival.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Basilica di Sant’Antonio al Laterano

124 Via Merulana

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato