Serata d'onore - Premi alle eccellenze del doppiaggio italiano

Pannello azioni

Serata d'onore - Premi alle eccellenze del doppiaggio italiano

Premiazione con gli Anelli d'Oro alle eccellenze del doppiaggio italiano. Premio alla carriera "Targa Claudio G. Fava" e premi speciali.

Quando e dove

Data e ora

Località

Palazzo Ducale - Sala del Maggior Consiglio Piazza Giacomo Matteotti, 9 16123 Genova Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti
  • eTicket mobile
Immagine Serata d'onore - Premi alle eccellenze del doppiaggio italiano

Il Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell’ Ombra è il primo Festival dedicato al doppiaggio italiano e non solo. Non celebra più le voci nell’ombra ma le stelle del doppiaggio italiano. Un Festival che ha dato attenzione ai professionisti del processo di trasposizione multimediale, li ha fatti esprimere ed ascoltare in ventuno edizioni realizzate.

Dall’ 28 Novembre al 4 dicembre 2022, tra Savona e Genova, Voci nell'Ombra avrà la ventitreesima edizione procedendo per la propria strada, nell’ottica dell’obiettività, dell’approfondimento, della valorizzazione dei grandi professionisti del doppiaggio, della trasposizione multimediale, dell’adattamento, in primis nel contesto cinetelevisivo, nel panorama audiovisivo a tutto tondo, fino al mondo radiofonico e dell’innovazione tecnologica, ma anche nel rispetto dei tanti appassionati dell’“arte della voce”.

Immagine Serata d'onore - Premi alle eccellenze del doppiaggio italiano

Sensibilità, attenzione per l’evoluzione, il progresso e la cultura, sono capisaldi, andando sempre incontro alle esigenze di un settore in difficoltà per cui qualcosa è possibile fare, in un mondo “ormai diverso” in cui il cambiamento incede rapidissimo e senza tregua. Il valore aggiunto del Festival arriva dalla caratura dei giurati, dei presidenti di giuria e dei presentatori degli eventi, dai consulenti, da chi è vicino a Voci nell’Ombra, dalla squadra organizzativa, dalla stima e dal supporto che dimostrano i preziosi sostenitori, da una rete che conta oltre un centinaio di collaborazioni, da chi tiene a questo Festival come un Patrimonio da non dissipare, con un ricchissimo palmares di oltre 300 premi e riconoscimenti assegnati fino a oggi.

Il Festival promuove e valorizza il settore doppiaggio e le professioni ad esso collegate. Premia le eccellenze del doppiaggio italiano e i migliori adattamenti e dialoghi del cinema, della televisione e degli altri audiovisivi. Approfondisce le tematiche della trasposizione multimediale, con la campagna "per vedere ad occhi chiusi" incentiva e sostiene l'accessibilità per la fruizione come spettatori dei disabili sensoriali.

Resta la prima, più longeva, consistente e completa manifestazione italiana dedicata al doppiaggio, capace di assumere carattere internazionale, ponendosi come anello di connessione tra il mondo senza confini del cinema, della televisione, degli audiovisivi tutti e la valorosa tradizione italiana nel campo del doppiaggio, dell’adattamento cinetelevisivo e radiofonico, nonché delle nuove frontiere dello stesso: dai podcast all’ accessibilità per il pubblico affetto da disabilità sensoriale.

CONTATTI

organizzazione@vocinellombra.com

SOCIAL

Sito

Facebook

Instagram

Youtube