SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO - "La relazione con la disabilità"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Engim Piemonte S.L. Murialdo Pinerolo

34 Via Regis

10064 Pinerolo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tecniche di comunicazione in contesti di disagio.

Informazioni sull'evento

Spesso, di fronte ad una persona con disabilità, ci sentiamo impacciati.

Cosa dico? Cosa devo fare?

Come interagisco? Come mi comporto?

Tutte domande legittime, se non ci siamo mai soffermati a pensare cosa significhi avere a che fare con la disabilità e a riflettere su quali siano le premesse e le percezioni che entrano in gioco nella relazione.

Incidere sul cambiamento delle rappresentazioni si può a partire dal coinvolgimento in prima persona di tutti i cittadini, che possono mettere in circolo risorse, strategie, procedure funzionali, in modo da realizzare un concreto processo di integrazione, affinché le persone con disabilità possano veder riconosciuta la propria dignità e l’appartenenza alla comunità.

In questa ottica il corso ha l'obiettivo di fornire strumenti comunicativi, relazionali, informativi e di conoscenza per poter contribuire alla costruzione di una comunità in cui le storie di vita si intrecciano le une alle altre in scenari nuovi e inclusivi.

Il corso è pensato per chiunque abbia necessità di affrontare delle relazioni con persone con disagio a livello professionale (insegnanti, formatori, commercianti, personale di prima accoglienza, personale di segreteria, professionisti, ...) oppure singole persone che per esigenze personali debbano relazionarsi con persone

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Engim Piemonte S.L. Murialdo Pinerolo

34 Via Regis

10064 Pinerolo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato