Serata di Club // Il futuro del lavoro nella nuova era dell'IA
Data e ora
Località
Evento online
Il futuro del lavoro nella nuova era dell’intelligenza artificiale. Quali sfide?
Informazioni sull'evento
Nuova serata "virtuale" di Club dedicata al tema del Futuro del lavoro nell'era dell'Intelligenza Artificiale.
La crescente adozione di automazione, intelligenza artificiale (AI) e altre tecnologie suggeriscono che il ruolo degli esseri umani nell’economia subirà una trasformazione drastica. Il COVID-19 ha accelerato questo effetto nel 2020, stimolando la digitalizzazione e altri fenomeni che modificano il lavoro come lo intendiamo tradizionalmente. Quali sfide ci attendono, quali sono già in atto?
I relatori della serata saranno:
- Dayana Mejias Roman (Partner UTC e Senior Consultant The European House Ambrosetti ), costruirà il quadro di riferimento con dati di scenario rispondendo a due domande: come cambia il lavoro con l’accelerazione nell’adozione di nuove tecnologie? e come adeguare le competenze dei lavoratori per aiutare questo cambiamento, anche con l’utilizzo di nuove tecnologie?
- Nicolò Boggian (Co-founder e CEO di Digital Work City), descriverà la sua esperienza nella de-strutturazione del lavoro (sia a livello normativo che operativo) attraverso la sua piattaforma Digital Work City (https://digitalworkcity.com/it/)
Programma
18:20 avvio del collegamento ZOOM per la registrazione dei partecipanti
18:30 Saluti di benvenuto
18.35 Intervento di Dayana Mejias Roman
18:55 Intervento di Nicolò Boggian
19:15 Q&A
19:30 Termine della serata
Ricordiamo che l'evento è riservato ai soci del Club (in fase di iscrizione selezionare "Associati UTC")
Gli Associati possono invitare un numero limitato di ospiti (che dovranno iscriversi su Eventbrite utilizzando l'opzione "Ospiti UTC") dandone comunicazione alla email del club info@unicorntrainers.it
I non soci che volessero partecipare all'evento sono pregati di contattare il Club all'indirizzo email info@unicorntrainers.it prima di procedere alla registrazione.
LE REGISTRAZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE FINO ALLE ORE 17.30 DEL GIORNO DELL'EVENTO
I CODICI PER IL COLLEGAMENTO ZOOM VERRANNO INVIATI VIA EMAIL AGLI ISCRITTI PRIMA DELL'INIZIO DEL COLLEGAMENTO