Pannello azioni
Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro
1000 giovani decidono di incontrarsi e dialogare per liberare il mondo dalla armi nucleari e disarmare il futuro.
Quando e dove
Data e ora
Località
Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli 10 Via Pietro de Coubertin 00196 Roma Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
- 3 ore
- eTicket mobile
Possiamo cambiare il futuro?
Il 4 febbraio più di mille giovani si incontrano all’Auditorium del Parco della Musica - Sala Sinopoli per dialogare sulle strade da percorrere per liberare il mondo dalle armi nucleari e disarmare il futuro.
La campagna Senzatomica ha suscitato negli anni grande interesse per il suo approccio improntato all’educazione alla pace e al disarmo, alla promozione del dialogo inclusivo, e alla trasformazione dello spirito umano portato avanti nei due ambiti della diplomazia ufficiale e della diplomazia parallela.
Con Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro i partecipanti riflettono non solo sulle azioni del passato ma soprattutto su ciò che possiamo fare concretamente per trasformare la società attraverso esperienze dirette di persone che si impegnano nelle loro vite a realizzare il loro sogno di costruire un mondo diverso e pacifico.
Giornalisti, intellettuali, esperti e artisti apriranno un canale diretto tra le giovani generazioni cercando insieme risposte ai loro interrogativi: come possiamo costruire un mondo libero da armi nucleari? Qual è il ruolo delle persone comuni e in particolare dei giovani in questo scenario? Come si inseriscono in questo dibattito l’informazione, la scienza e la cultura?
Ora è il momento di affermare l'assoluto rifiuto delle armi nucleari. Ora è il momento dei giovani. Ora è il momento di immaginare e costruire un futuro diverso dove la dignità degli esseri viventi venga rispettata e la sicurezza umana realizzata.
#iodisarmoilfuturo
WEB: senzatomica.it
IG: senzatomica_official
FB: Senzatomica
Contattaci su info@senzatomica.it
P.S. Non dimenticare il biglietto, basta anche quello digitale!
Con Senzatomica Revolution Talks ti faremo emozionare, divertire e riflettere nel corso di una mattinata.
L’unica cosa a cui devi pensare tu è prenderti cura di te e mantenerti idratatə. Ti ricordiamo di portare acqua (meglio se una borraccia) e tutto ciò che ti è necessario per sentirti a tuo agio (fazzoletti, medicine…). Al resto pensiamo noi!
Per avere una full experience non dimenticarti di arrivare in tempo, l'ingresso sarà aperto dalle 9.30 alle 10 del mattino.
Ci vediamo presto!
Senzatomica
Progetto sostenuto dai fondi Otto per Mille dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai