Senza Barriere | Accessibilità, UX e Inclusione digitale

Senza Barriere | Accessibilità, UX e Inclusione digitale

[W Innovation Talk] - Senza Barriere | Accessibilità, UX e Inclusione digitale

Di Webranking

Data e ora

mer, 13 dic 2023 01:00 - 02:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

[Webinar] - Mercoledì 13 dicembre, ore 10.00

Cosa significa accessibilità digitale e cosa devono fare le aziende per rendere il web inclusivo?

A queste domande cercheremo di dare risposta insieme a Google e ASPHI Onlus, Fondazione che da 40 anni si occupa di tecnologie digitali per la disabilità.

Tratteremo esempi concreti e testimonianze dirette delle best practice per gli standard di accessibilità web che le aziende devono adottare per progettare una User Interface inclusiva.
Oggi l’accessibilità non è solo un valore fondamentale ma una opportunità per le aziende per raggiungere nuove persone interessate a servizi e prodotti.


Speaker:

Stefano Bezze - Google
Davide Ferraro - Google
Beatrice De Luca - ASPHI
Francesco Aleotti - ASPHI
Pietro Minucci - ASPHI
Elena Tipelli - Daimon
Gianluca Crema - Webranking


Inoltra questo invito ai tuoi colleghi a cui possa interessare! Iscriviti all'evento e non dimenticare di aggiungere l'appuntamento a calendar!


Organizzato da

Nata nel 1998, Webranking è una agenzia digitale orientata alla performance. Abbiamo 25 anni di esperienza e abbiamo visto nascere Google e Facebook, che oggi sono i nostri principali partner.

Portiamo i migliori brand in tutto il mondo grazie al digitale, con un mix di persone che sanno comunicare e governare la tecnologia necessaria per esploderne il potenziale. Investiamo ogni giorno sulle persone, sulla crescita delle loro competenze e sul benessere organizzativo. Oggi siamo oltre 200 professionisti, di cui la metà sono donne, il nostro headquarter è a Correggio (RE) e abbiamo sedi a Reggio Emilia, Milano, Cagliari.

Innovativa, green e inclusiva, Webranking si conferma non solo come una delle più grandi agenzie italiane di digital marketing ma, grazie alle diverse certificazioni Great Place to Work, anche come punto di riferimento del mercato per benessere aziendale e pari opportunità.

Fine vendite