Senti chi parla: corso di public speaking per conferenze tecniche.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

“Il Fuligno” - CSF Montedomini

48 Via Faenza

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Senti chi parla: corso di public speaking per conferenze tecniche. Il corso si svolgerà il 22 e 23 Novembre a Firenze, presso Il Fuligno.

Informazioni sull'evento

Il primo workshop di public speaking di Fuzzy Brains, in collaborazione con Python Italia: una giornata dedicata alla formazione di developers “pythonici” che vogliono parlare in pubblico a conferenze, eventi e meetup.

Vorresti raccontare un tuo progetto ad una conferenza, ma non ti senti sicura/o? Questo è il workshop che fa per te! Ti piacerebbe parlare di un argomento che ti appassiona, condividere questa esperienza in un talk ma hai paura di parlare in pubblico? Tranquilla/o questo corso ti aiuterà ad abbattere tutte le tue paure e a far di te una/un super speaker!

A chi è indirizzato il corso?

In questi anni stiamo cercando di incrementare il numero delle speaker donne presenti nelle conferenze tecnologiche (meetup ed eventi) del panorama italiano, quindi abbiamo pensato di organizzare questo workshop per formare principalmente nuove speaker (divulgatrici). Ma non ti preoccupare c’è posto per tutti!

Qual è il programma del corso?

Il corso si svolgerà il 22 e 23 Novembre a Firenze, presso Il Fuligno. Sarà articolato in sessioni frontali, momenti di condivisione di esperienze ed esercitazioni pratiche. Avremo cura, con l’aiuto dei docenti, di modellare le attività del corso sulla base della classe che ci troveremo di fronte, così da decidere insieme se dedicare più tempo a uno specifico argomento o esercizio.

Ma in pratica, cosa faremo?

Il 22 Novembre daremo il via al corso alle ore 9.00. Di seguito, puoi trovare l’elenco delle attività.

Ore 9.00

Inizieremo la giornata con una bella colazione tutti insieme per rompere il ghiaccio ed iniziare a conoscerci.

Ore 9.45

Daremo il via alle danze, o meglio al corso, con la presentazione dei docenti che ci accompagneranno in questa avventura.

Ore 13.00

Pranzeremo tutti insieme al Mosto Dolce, per ricaricare le energie, e riprendere la formazione nel pomeriggio.

Ore 18.00

Termineremo la prima giornata di corso, con un breve intervento di Iacopo Spalletti con delle dritte sui temi caldi nel mondo Python per aiutarti a prepare un talk di interesse. Il giorno successivo, il 23 Novembre, inizieremo un pochino prima.

Ore 8.45

Colazione tutti insieme per iniziare la formazione con il piede giusto.

Ore 14.00

Giunti al termine dell’avventura, ci saluteremo con un intervento di Matteo Benci dell’associazione Python Italia che ci parlerà della conferenza PyCon e di come diventare speaker alla conferenza.

Le colazione ed il pranzo sono inclusi nel costo del biglietto.

Con i nostri docenti, Giovanna Galleno e Lorenzo Barbieri, parleremo di:

- Self confidence: come essere sicuri di se stessi e gestire le proprie emozioni;

- Come prepararsi: come scegliere l’argomento, partecipare ad una call for papers, strutturare la presentazione;

- Come presentare le slide;

- Andare in scena: il linguaggio del corpo, la gestione dell’ansia, come mantenere il contatto con il pubblico, come gestire le domande del pubblico;

- Consigli pratici.

Il corso è a pagamento?

Si, per partecipare al workshop è necessario pagare una quota di iscrizione di 30 euro. È il nostro modo per avere la certezza della tua partecipazione al corso. Inoltre, nel costo del biglietto è compresa una piccola quota per coprire le spese del pranzo e le due colazioni mentre il restante delle spese verrà coperto dai nostri sponsor.

Come funziona il processo di iscrizione?

Per iscriverti al corso dovrai compilare questo form fornendoci alcuni dettagli. La compilazione del modulo indicato sopra, non garantisce un posto al workshop ma ci permette di selezionare le persone nel momento in cui ci fossero tante iscrizioni. Riceverai un’email di conferma della tua partecipazione l’8 novembre e ti assegneremo un biglietto.

Note:

- Il workshop è a numero chiuso.

- Dopo l'acquisto riceverai una mail per richiedere la fattura - la fattura in formato elettronico verrà inviata da Fuzzy Brains APS

- Come a tutti gli eventi di Fuzzy Brains e Python Italia, si applica il Codice di condotta: ci aspettiamo da tutti i partecipanti un comportamento rispettoso di ogni differenza, inclusivo verso chiunque. Non saranno tollerati comportamenti aggressivi, sessisti, razzisti, discriminatori.

- Per informazioni scrivi a events@fuzzybrains.org

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

“Il Fuligno” - CSF Montedomini

48 Via Faenza

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato