Sensori, IoT e Robotica: nuove soluzioni di business per ottimizzare i proc...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Martino di Lupari

Via Diziani Gaspare, 10

35018 San Martino di Lupari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 25 febbraio si terrà un incontro dedicato esclusivamente ad aziende del territorio padovano interessate a migliorare le performance aziendali in termini di monitoraggio, connessione e controllo grazie alle tecnologie IoT.

Saranno coinvolti esperti di settore e presentati casi aziendali per i quali l’IoT è stato determinante e non ha richiesto l’acquisto di nuove macchine.

TICkET è un progetto EBAV, coordinato da Ecipa, volto ad accompagnare le aziende in una prima fase di analisi del proprio livello di innovazione e di individuazione del modello di trasformazione più adeguato a raggiungere un miglior posizionamento competitivo sul mercato.

Attraverso un breve incontro di un’ora, infatti, le aziende avranno modo di confrontarsi con Stefano Schiavo - Fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito lean business model, marketing strategico e organizzazione aziendale – e con aziende fornitrici di tecnologia IoT e robotica.

L’incontro sarà dedicato principalmente ad aziende meccaniche e dell’industria del legno, ma rimane aperto a tutte le aziende ineressate. Si parlerà di IoT industriale, di come riuscire a migliorare la pianificazione e controllare in tempo reale produzione, qualità e consumi.

Un tema fra tutti sarà il controllo da remoto dei macchinari di produzione: l’interconnessione e il monitoraggio, come avere una "centrale operativa" unica in grado di monitorare ore di funzionamento, produzione, guasti, fermi macchina, efficienza complessiva, gestione delle manutenzioni.

A conclusione della prima sessione si prevede una breve panoramica delle agevolazioni fiscali disponibili per investimenti in innovazione e delle particolari condizioni di credito proposte da Sviluppo Artigiano per il progetto.

Seguirà un aperitivo di networking per permettere ad aziende, esperti e fornitori di approfondire temi ed aspetti più rilevanti.

L’appuntamento è per il 25 febbraio, alle ore 18.00, presso la sede CNA di San Martino di Lupari (PD).


Data e ora

Località

San Martino di Lupari

Via Diziani Gaspare, 10

35018 San Martino di Lupari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato