Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

SENSOLTRE

Informatici Senza Frontiere

Sabato 3 ottobre 2015 alle 10:00 - Domenica 4 ottobre 2015 alle 19:00 (CEST)

SENSOLTRE

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
SENSOLTRE Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Dettagli evento

Toccare, ascoltare, immaginare, oltre i sensi, esplorando le percezioni.

Sensoltre è il primo percorso multisensoriale al buio tra quadri tattili realizzato da Informatici Senza Frontiere Onlus, con l’ausilio della tecnologia NFC (comunicazione in prossimità).

Arte, Musica e Tecnologia si fondono in uno stesso momento, creando una nuova ed emozionante realtà espositiva. Chi dice che l’Arte debba essere soltanto vista per essere apprezzata? Proviamo a chiudere gli occhi e facciamoci guidare dalle nostre mani, dall’ascolto in cuffia di voce e musica, pronti ad immergerci in una dimensione spaziotemporale unica. Un’occasione speciale, che accosta vedenti e non vedenti a nuove forme d’espressione artistica...

 

Maggiori informazioni su www.sensoltre.org

Orario visite: 10.00-12.30 e 14.30-19.00

Le visite al percorso Sensoltre possono ospitare 3 persone ogni 5 minuti.

Hai domande relative a SENSOLTRE? Contatta Informatici Senza Frontiere

Quando

Sabato 3 ottobre 2015 alle 10:00 - Domenica 4 ottobre 2015 alle 19:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Informatici Senza Frontiere

In un mondo che cambia Informatici Senza Frontiere propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale.

Offre il proprio tempo, le proprie competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione e difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.

Si fonda sui valori del rispetto della dignità umana e della solidarietà e fa delle parole inclusione e sviluppo il proprio credo.

Nata nel 2005 Informatici Senza Frontiere è una ONLUS che ha oggi 10 sezioni regionali, oltre 300 soci, centinaia di progetti al suo attivo ed un’importante presenza al Vertice Mondiale 2013 ITU dell’ONU come rappresentante a livello europeo di ciò che l’IT può fare nel settore della disabilità.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.