Gratuito

Date multiple

SeminArti: Yoga al Parco Milcovich

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Descrizione evento
Lezioni settimanali di yoga. Gratuite, aperte e adatte a tutti , grazie a SeminArti e Crowdfunder35, con la collaborazione di Arcella Bella.

Informazioni sull'evento

Dal 17 maggio al 7 luglio il Lunedi ed il Mercoledi dalle 18.00 alle 19.00 BeHappy A.S.D. con l'insegnante Enrica Bertazzo, propone classi settimanli di yoga adatte a tutti: per risvegliare la tua energia interiore e fare il pieno di vitalita' con una pratica morbida e fluida!

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti. La prenotazione e' obbligatoria per garantire il rispetto delle disposizioni per il contrasto allla diffusione del Covid-19.

Le lezioni di yoga fanno parte del calendario di appuntamenti di SeminArti... Cos'e' e come nasce SeminArti?

A partire dal concetto di arte come mezzo capace di spostare punti di vista, di portare all’incontro con l’inesplorato, di coinvolgere in uno sguardo diverso, nuovo, SeminArti pone al centro l’evento, l’azione artistica come strumento per attivare un dialogo tra essere umano, considerato nelle sue diverse età e natura urbana, per provare a costruire una relazione nuova tra abitanti e aree verdi, giardini, parchi, argini che compongono il paesaggio nella città, spesso non percepito profondamente.

Un dialogo avviato dal progetto “UrbArt” di Marga pura e Teatro invisibile che ha dato vita ad una mostra permanente di opere lignee dislocate in punti diversi della città, nei quartieri periferici, all'interno di parchi, lungo i bordi delle strade, nei giardini di alcune scuole, presenze simboliche che costantemente rinviano alla dimensione della natura e alla sua importanza.

Il progetto SeminArti si innesta artisticamente in questo percorso, creando una serie di eventi culturali attorno alle sculture già realizzate a Padova al Parco Milcovich, Venturini - Fistomba e Santa Rita.

Eventi di coesione sociale e sensibilizzazione verso il tema della cura e tutela dell'ambiente per riappropriarci degli spazi verdi in una dimensione di appartenenza e di benessere negli abitanti.

SeminArti è un calendario di appuntamenti, pensato con attenzione a tutte le fasce d'età, che si svilupperà dalla primavera 2021 e prevede attività gratuite come laboratori, performance, concerti, spettacoli circensi, yoga, meditazione che permetteranno, nel rispetto delle norme anticovid, di vivere gli spazi verdi stimolando il benessere psicofisico degli abitanti, la cura di sè e della natura.

Il progetto e' realizzato grazie a CrowdFunder35 e alle donazioni dei sostenitori.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato