52,73 €

Seminario sul Pensiero Spregiudicato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CMO Centro di Medicina Osteopatica

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nella vita dell’umanità, come nell’esperienza individuale , si pone il dilemma della scelta. Dagli aspetti quotidiani, ai grandi temi esistenziali, prendere decisioni, orientare la propria vita in una direzione o in un’altra, è diventato un compito sempre più arduo, complesso, ricco di dubbi, incertezze e paure.
Nella scelta siamo sempre posti davanti a due realtà: la necessità di rispondere a richieste, aspettative doveri propri o altrui, e la libertà di scelte alternative.
Frequentemente questa dualità anziché sostenere è fonte di difficoltà fino all’impedimento nella determinazione di una direzione da dare alla nostra vita.

Il seminario che proponiamo mira innanzitutto a chiarire i due termini del problema, necessità e libertà e successivamente a porsi in modo attivo e consapevole di fronte alla realtà ed alle proprie scelte.
Non verranno date risposte teoriche o precostituite, essendo un seminario ciò che si propone sono esperienze, dalle quali i partecipanti trarranno propri orientamenti.

Il seminario si svolge in sei fine settimana: venerdi sera dalle 20.30 alle 22.00 e sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. Sarà strutturato in una parte artistica, Canto corale, in una conferenza con temi specificie in lavori di gruppo..

E’ prevista la partecipazione di non più di 15 persone.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CMO Centro di Medicina Osteopatica

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato