100 €

Seminario: INTRODUZIONE ALLE COSTELLAZIONI SISTEMICHE E FAMILIARI

Azioni e Pannello dettagli

100 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pratiche Sistemiche - Milano, Scuola di Counseling

via Manin 37

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Seminario: Introduzione alle Costellazioni sistemiche e familiari

Informazioni sull'evento

Le Costellazioni Sistemiche sono uno strumento che permette di vedere e riconoscere le dinamiche relazionali, i conflitti e le tensioni, le qualità e le emozioni presenti all'interno di un sistema relazionale (famiglia, coppia, azienda, gruppi di varia tipologia). Un viaggio alla ricerca di nuovi sguardi e nuove visioni sulla specifica realtà portata dal cliente, che conduce a nuove risposte e prospettive al fine di integrare e risolvere situazioni di difficoltà.

Sabato 23 ottobre: giornata introduttiva aperta a coloro che vogliono conoscere questo strumento, la sua storia e gli ambiti di utilizzo.

Il seminario coincide con la prima giornata del Corso di Facilitatore: la partecipazione al Seminario non vincola alla frequentazione dell'intero percorso.

E’ possibile iscriversi all'intero percorso di formazione di Facilitatore in Costellazioni sistemiche e familiari dopo un colloquio di selezione con lo staff della scuola: contattaci a info@pratichesistemiche.it

Il seminario rilascia 8 crediti riconosciuti da AssoCounseling come aggiornamento professionale.

Sede: via Manin 37, Milano

Per informazioni: info@pratichesistemiche.it

Docente: Pierpaolo Dutto

Formatore, Life & Business Counselor, direttore della Scuola Pratiche Sistemiche, da 20 anni utilizza l’empowerment, le costellazioni, il counseling sistemico e la formazione esperienziale per aiutare le persone ad affrontare momenti di cambiamento e a rilanciare il proprio percorso personale e professionale.

---

*Corso “Facilitatore di Costellazioni sistemiche e familiari”

Obiettivi del corso

L’obiettivo del percorso di formazione in Costellazioni Sistemiche è quello di acquisire le competenze per condurre costellazioni sistemiche all'interno di percorsi di counseling individuali e di gruppo.

Si vedranno e si sperimenteranno in prima persona le costellazioni, al fine di prendere dimestichezza e confidenza con lo strumento proposto. Il lavoro guidato, a step progressivi, permetterà ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona e di fare proprie le skill di base per applicare fin da subito lo strumento nei propri ambiti professionali.

Si apprenderà la conduzione di costellazioni di gruppo e individuali e si apprenderanno differenti possibili modalità di utilizzo, in base al tema portato, in base al tipo di cliente e in base al contesto all’interno del quale viene proposta la costellazione.

Struttura del corso

Il certificato di facilitatore può essere acquisito con la frequenza di 80 ore di didattica e la realizzazione di 30 ore di tirocinio in costellazioni. Il corso ha la durata di circa un anno.

Il percorso è aperto agli allievi del 2° anno della scuola di counseling, a counselor esterni alla scuola e ai professionisti delle relazioni d’aiuto interessati ad aggiungere strumenti alla propria professionalità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Pratiche Sistemiche - Milano, Scuola di Counseling

via Manin 37

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Pratiche Sistemiche - Scuola di Counseling

Organizzatore di Seminario: INTRODUZIONE ALLE COSTELLAZIONI SISTEMICHE E FAMILIARI

Pratiche Sistemiche è un progetto di counseling sistemico che offre formazione, consulenze, iniziative culturali e attività di supervisione.
Con la nuova direzione di Pierpaolo Dutto, Pratiche Sistemiche acquista un taglio più applicativo mirando a promuovere il counseling sistemico nei differenti contesti professionali. Il metodo sistemico si arricchisce, inoltre, dello strumento delle costellazioni che intervengono in modo dinamico sugli equilibri di un sistema di relazioni, per facilitare, sostenere e gestire i cambiamenti.

Pratiche Sistemiche ha due sedi, una a Milano in via Manin 37 e l'altra a Trieste in Piazza della Valle 3/a.

Salva questo evento

Evento salvato