Seminario “Internet of things”: applicativi utili per le PMI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Solco Srl

Viale Castrense, 8

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 2° seminario del Piano Formativo “S.ERP.I.C.O. - Sistemi ERP per l'Innovazione e la Competitività nelle Organizzazioni”, finanziato da Fondimpresa nell’ambito dell’Avviso 5/2015, “Internet of things: il futuro delle tecnologie SMART” si terrà il 8 febbraio alle ore 10,30 nella sede di Viale Castrense, 8 di Roma.

Solco Srl ha voluto porre la propria attenzione sul tema della digitalizzazione dei processi aziendali e sull’impatto che questa può avere sulla competitività delle imprese.

L’Internet delle cose è un paradigma moderno che mira a creare un mondo di oggetti intelligenti in grado di comunicare discretamente tra loro e con gli esseri umani per lo scambio di informazioni sul loro stato, l’ambiente circostante e le interazioni tra oggetti e utenti. Queste informazioni vengono contestualizzate e personalizzate al fine di essere trasformate in contenuto cognitivo fornendo benefici reali per gli utenti.

Nel seminario verrà presentato un insieme di architetture e dispositivi in diversi campi applicativi (città, energia, domotica, supply chain, agricoltura, salute), analizzando le prospettive offerte dall’Internet delle cose e le sfide chiave con le quali ci si deve confrontare, in modo da fornire un’informazione che può essere utile per le piccole e medie imprese.


Data e ora

Località

Solco Srl

Viale Castrense, 8

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato