Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Seminario Internazionale: Mapping World

E-Team International S.r.l.

Mercoledì 26 settembre 2018 dalle 16:00 alle 20:00 (CEST)

Seminario Internazionale: Mapping World

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Seminario Internazionale: Mapping World   altre informazioni 2g 16h 47m Gratuito  

Condividi Seminario Internazionale: Mapping World

Dettagli evento

Quali sono le opportunità e le criticità che ogni imprenditore e manager deve affrontare per internazionalizzarsi? Ne parleremo mercoledì 26 settembre al

Seminario Internazionale: Mapping World

che si terrà presso Fondazione CUOA in Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina.

Il seminario è aperto a imprenditori, manager, aziende, startup, giovani e persone interessate al processo di internazionalizzazione. L’evento permetterà alle imprese del territorio di sviluppare nuove competenze e conoscere strumenti utili per l’internazionalizzazione. Durante il seminario verrà utilizzata la metodologia del World Cafè che permette di creare un ambiente informale, utile a trasferire conoscenza e condividere esperienze.

I relatori della serata saranno:
Rita Bonucchi, amministratore, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Modena, ha ottenuto una seconda laurea in Dams e frequentato il Master Digital Marketing and Communication di Apogeo. Già Tecnico Pubblicitario Professionista, è socia APCO come Consulente di Management Certificato. Ha esperienza di direzione marketing in aziende del settore cosmetico e giocattoli (KORFF, SEVI) e come consulente di direzione (MAIOR Consulting). Si divide tra formazione e consulenza, occupandosi soprattutto di strategie di marketing, internazionalizzazione, comunicazione e sistemi informativi nelle PMI. È coordinatore del progetto TEM Academy per ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Fa parte del comitato editoriale di Meta, inserto di HBR Italia dedicato alla consulenza di direzione, e del comitato scientifico della ricerca Becoming International, realizzata con Fondazione Cuoa e Studio Tonucci & Partners. Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, è co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia e a Singapore. Ha preso parte a progetti internazionali (per donne imprenditrici, esperti nella cooperazione internazionale) in Russia, Ucraina, Macedonia, Serbia, Egitto, India, Nepal, Indonesia, Kazakhstan, Mongolia, Turchia, Siria, Uzbekistan, Iraq e Seychelles.

Regina Moretto, nata nel 1958 in un paesello del profondo Nord Est, in provincia di Treviso, ma per soddisfare la sua anima nomade, ha vissuto in Francia, in Marocco e in Africa occidentale per vari anni. Per amore della buona letteratura si è laureata in lingue e letterature straniere a Ca’Foscari, continuando a coltivare la morbosa passione per i libri anche nell’era di web 2.0. Dal 2012 è tornata a vivere nella sua amata Venezia. Dopo una lunga esperienza commerciale nella gestione di reti vendita per il settore pubblicità, ha deciso che avrebbe potuto vendere per se stessa e si è dedicata alle sua grandi passioni: leggere, scrivere, viaggiare. Da 10 anni, studia, migliora e ricerca significati e suoni nuovi per parole antiche. Per qualche tempo si è presentata come una Manovale della Comunicazione perché costruiva, con pazienza e con il concreto strumento della scrittura, la relazione con se e con gli altri. Oggi si definisce un’Esploratrice di Scrittura Potente e il suo intento è quello di mettere energia luminosa al servizio della comunicazione. Nel suo lavoro aiuta le aziende, trovando le parole giuste per farle vendere di più, aiuta le persone a individuare e attivare i loro talenti, usando la scrittura come mezzo di riflessione e ricerca, aiuta i professionisti a migliorare nella scrittura, rinnovando le loro risorse comunicative.

Si inserirà, inoltre, la testimonianza di un’azienda vicentina di successo: GDS Spa. Con sede principale a Cornedo Vicentino, Global Display Solutions ha 40 anni d’esperienza e presenza nel mercato, sviluppando e producendo dispositivi elettronici per applicazioni Business. GDS ha circa 800 dipendenti, presenti in varie parti del mondo con uffici R&D, stabilimenti produttivi e uffici commerciali che coprono 3 continenti.

Quanto costa? Il seminario è gratuito, occorre solo prenotarsi cliccando su registrati.
Quando? Mercoledì 26 settembre 2018, dalle 16:00 alle 20:00.
Dove? Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Via G. Marconi, 103, 36077 Altavilla Vicentina (VI).
Chi saranno i relatori? Rita Bonucchi e Regina Moretto.

Ti aspettiamo, prenota subito il tuo biglietto gratuito!

Seminario gratuito organizzato da Confindustria Veneto SIAV Spa e E-Team International, con il finanziamento di Regione Veneto e parte del progetto “Mapping World: internazionalizzare l’innovazione attraverso il digitale”. Per maggiori informazioni sull’evento scrivici a info@eteaminternational.it.

Hai domande relative a Seminario Internazionale: Mapping World? Contatta E-Team International S.r.l.

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Fondazione CUOA
103 Via Marconi G.
36077 Altavilla Vicentina
Italia

Mercoledì 26 settembre 2018 dalle 16:00 alle 20:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

E-Team International S.r.l.

E-Team International aiuta gli imprenditori ad espandere il loro business nei mercati esteri, grazie ad uno staff di consulenti, TEM (Temporary Export Manager) madrelingua e specialisti di marketing e comunicazione.

Progetta inoltre percorsi di formazione modulabili sul tema Internazionalizzazione e Digitalizzazione: la formazione viene effettuata da docenti esperti in Digital Marketing e Commerciale Estero, con approfondimenti in ambito legale, doganale e bancario. Le finalità dell'attività formativa sono molteplici:

- evidenziare i vantaggi di un piano di sviluppo verso i mercati esteri;
- fornire le competenze necessarie per strutturare, realizzare e gestire l'approccio verso i mercati esteri;
- individuare gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.