Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

SEMINARIO GRATUITO La coppia che scoppia. Come, quando e perché le coppie entrano in crisi

Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Lunedì 15 dicembre 2014 dalle 18:30 alle 20:30 (CET)

SEMINARIO GRATUITO La coppia che scoppia. Come, quando...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
prenotazione   altre informazioni 4 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi SEMINARIO GRATUITO La coppia che scoppia. Come, quando e perché le coppie entrano in crisi

Dettagli evento

Durante il seminario verranno presentati i maggiori condizionamenti che influenzano il modo di vivere la relazione, le varie fasi di vita di una coppia e i momenti di criticità che si possono presentare.

La crisi esprime spesso la rottura di equilibri preesistenti e il mutamento dei comportamenti. In taluni casi il disagio e la tensione diventano opprimenti, fino alla comparsa di veri e propri stati d’ansia, depressione, comportamenti aggressivi. A volte, poi, lo scontro non rimane circoscritto al rapporto uomo-donna, ma invade anche il ruolo paterno e materno, determinando un coinvolgimento dei figli.

La crisi nella coppia non va, però, necessariamente e unicamente letta come elemento pericoloso e distruttivo, benché apportatore di sofferenza. Se è vero che nella condizione di crisi può inscriversi il rischio di una progressiva dissoluzione del legame, allo stesso tempo essa è un valido strumento per la crescita e l’evoluzione della coppia e la crisi di coppia può diventare un’opportunità per ricostruire una relazione su nuove basi.

Hai domande relative a SEMINARIO GRATUITO La coppia che scoppia. Come, quando e perché le coppie entrano in crisi? Contatta Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Quando e dove


Il Nido e il Volo
Via dei Furi, 43
00174 Roma
Italia

Lunedì 15 dicembre 2014 dalle 18:30 alle 20:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia "Il Nido e il Volo" è una realtà attiva e presente sul territorio del VII Municipio di Roma dal 2010, con sede nello storico quartiere del Quadraro. 

 

Siamo un gruppo di psicoterapeute. Lavoriamo in equipe usando la  nostra competenza e passione per aiutare bambini, adolescenti, adulti, genitori e coppie  ad affrontare la crisi, a migliorare le relazioni, a superare momenti di disagio psicologico, offrendo soluzioni positive per la salute, l'auto-consapevolezza e il cambiamento. 

 

Abbiamo da sempre affiancato all'attività clinica un'attività di formazione e informazione proponendo seminari e iniziative su tematiche psicologiche ed educative aperte al pubblico presso la nostra sede o presso altre realtà territoriali, quali librerie, ludoteche, scuole, Municipio.

Molte inziative sono state svolte con il gratuito patrocinio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio e del VII Municipio di Roma. 

 

 

Ciò, da quasi 10 anni, ci caratterizza come Centro dinamico, aperto al territorio, che ha fatto dell'incontro e del confronto tra e con le persone e della condivisione della cultura psicologica uno dei propri punti di forza.

 

___________

La nostra mission, racchiusa nel nome stesso del centro, è accogliere la persona con la sua difficoltà facendole trovare un Nido confortevole dove essere ascoltata e aiutarla a trovare gli strumenti per prendere il Volo verso una visione più appagante della propria vita.

_____________

 

 

 

 

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.