Seminario gratuito
LEGAL MEZCAL E IL MONDO DEI WHISKY A CONFRONTO
Dalle botti di bourbon al processo di distillazione.
Americano (di origini messicane) nato ad Anaheim, in California, Gilbert Marquez combina la sua passione per la cultura e gli spiriti messicani con il suo amore per la musica e l'intrattenimento nel suo ruolo di Global Brand Ambassador di Ilegal Mezcal.
Avendo realizzato la sua passione per il mezcal e l'ospitalità, Gilbert ha iniziato la sua carriera di barman al 320 Main di Seal Beach, in California, e presto si è trasferito ad Atlanta per guidare il bar di Escopion, il primo bar mezcal di Atlanta. Fu lì che Gilbert incontrò il fondatore di Ilegal Mezcal John Rexer e i due si legarono grazie al loro amore per il mezcal.
Nel suo ruolo presso Ilegal Mezcal, l'obiettivo principale di Gilbert è educare l'industria commerciale e i consumatori sulla storia delle origini del marchio e su ciò che distingue Ilegal Mezcal dagli altri mezcal e dagli spiriti di agave. L'aspetto del suo lavoro che Gilbert trova più gratificante è condividere la ricca cultura messicana con i consumatori attraverso il suo amore e la sua conoscenza del mezcal.
Quando non parla di Ilegal mezcal o non è a Oaxaca per aggiornarsi sulle novità in Messico, Gilbert è a Los Angeles a lavorare nel suo studio sul suo marchio Pachuco Supply, un marchio artigianale di cappelli e accessori.
Gilbert Marquez ci introdurrà a Ilegal Mezcal e all'invecchiamento di mezcal in ex barili di bourbon.