Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

SEMINARIO GRATUITO "Aiuto, mio figlio inizia la prima media!" Aspettative e paure nei genitori di un preadolescente che cresce

Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Sabato 25 ottobre 2014 dalle 10:00 alle 12:00 (CEST)

SEMINARIO GRATUITO "Aiuto, mio figlio inizia la prima...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
prenotazione   altre informazioni 14 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi SEMINARIO GRATUITO "Aiuto, mio figlio inizia la prima media!" Aspettative e paure nei genitori di un preadolescente che cresce

Dettagli evento

L’ingresso nella scuola media segna una tappa importante nel processo di crescita del ragazzo che corrisponde al passaggio evolutivo nella età preadolescenziale. A questa fase di transizione, caratterizzata da trasformazioni fisiologiche, intrapsichiche e relazionali significative, si aggiunge il cambiamento di un contesto di riferimento indispensabile quale è la scuola.
Entrare nella scuola media significa per il ragazzo e la sua famiglia entrare in contatto con un nuovo gruppo classe, nuovi insegnanti, una nuova struttura organizzativa e nuove responsabilità. Questo passaggio richiede una riorganizzazione degli equilibri e delle risorse da mettere in campo sia da parte dei ragazzi che dei loro genitori. 
Il seminario sarà un'occasione per i genitori di confrontarsi su questa tematica e sul loro atteggiamento verso il cambiamento dei propri figli.
Hai domande relative a SEMINARIO GRATUITO "Aiuto, mio figlio inizia la prima media!" Aspettative e paure nei genitori di un preadolescente che cresce? Contatta Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Quando e dove


Officina Culturale Via Libera
Via dei Furi, 25
00174 Roma
Italia

Sabato 25 ottobre 2014 dalle 10:00 alle 12:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia e Psicoterapia

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia "Il Nido e il Volo" è una realtà attiva e presente sul territorio del VII Municipio di Roma dal 2010, con sede nello storico quartiere del Quadraro. 

 

Siamo un gruppo di psicoterapeute. Lavoriamo in equipe usando la  nostra competenza e passione per aiutare bambini, adolescenti, adulti, genitori e coppie  ad affrontare la crisi, a migliorare le relazioni, a superare momenti di disagio psicologico, offrendo soluzioni positive per la salute, l'auto-consapevolezza e il cambiamento. 

 

Abbiamo da sempre affiancato all'attività clinica un'attività di formazione e informazione proponendo seminari e iniziative su tematiche psicologiche ed educative aperte al pubblico presso la nostra sede o presso altre realtà territoriali, quali librerie, ludoteche, scuole, Municipio.

Molte inziative sono state svolte con il gratuito patrocinio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio e del VII Municipio di Roma. 

 

 

Ciò, da quasi 10 anni, ci caratterizza come Centro dinamico, aperto al territorio, che ha fatto dell'incontro e del confronto tra e con le persone e della condivisione della cultura psicologica uno dei propri punti di forza.

 

___________

La nostra mission, racchiusa nel nome stesso del centro, è accogliere la persona con la sua difficoltà facendole trovare un Nido confortevole dove essere ascoltata e aiutarla a trovare gli strumenti per prendere il Volo verso una visione più appagante della propria vita.

_____________

 

 

 

 

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.