Gratuito

Seminario Estivo e Festival della Soft Economy 2017

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Treia

62010 Treia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Seminario Estivo di Symbola e il Festival della Soft Economy si terranno dal 4 all'8 luglio 2017 a Treia, la città del gioco del pallone con bracciale, e a Macerata.


Arrivato alla sua XV edizione il Seminario Estivo si è affermato come uno degli appuntamenti di riferimento per la riflessione sui temi della sostenibilità, dello sviluppo, della competitività e del posizionamento strategico del Paese.

Programma:
Il Seminario si aprirà con la presentazione della ricerca dedicata alle relazioni e le connessioni tra economia e società in Italia. Nel pomeriggio della prima giornata si terrà un focus sull'Appennino, mentre la seconda giornata vedrà il confronto tra rappresentanti del mondo politico, economico, culturale, scientifico e associativo.
Il Festival sarà un focus di tre giorni sul tema della rigenerazione territoriale e della ricostruzione in Appennino. Interessante spazio è la sessione Arcipelago Italia.

Il Seminario Estivo è promosso da:
Fondazione Symbola, Unioncamere e Camera di Commercio di Macerata, Regione Marche e Comune di Treia.

Il Festival della Soft Economy è promosso da:
Fondazione Symbola, Consorzio AASTER - in collaborazione con Università degli Studi di Macerata, con Istituto Confucio e China Center, Comune di Macerata e Università degli Studi di Camerino.

Il programma completo su www.symbola.net

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Treia

62010 Treia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato