96,38 €

Seminario di Medicina Tradizionale Cinese & Qi Gong

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Civico Europa Novacella

Via Dalmazia 30C

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Il Dott. Maurizio Adami, medico chirurgo specialista di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, e l'istruttore di Qi Gong Giorgio Cappelletto illustreranno i fondamenti medici e filosofici della Medicina Tradizionale Cinese e dell'antica tecnica dello Qi Gong. Particolare attenzione verrà riservata al concetto di Qi, Yin-Yang e dei 5 movimenti della Medicina Cinese.

Si dimostrerà praticamente come trarre beneficio per comuni patologie attraverso la tecnica della stimolazione e massaggio di diversi punti del corpo ad alta dignità energetica. Assieme all'istruttore di Qi Gong, Giorgio Cappelletto, verranno eseguiti esercizi relativi a questa ginnastica medica cinese capace di armonizzare la circolazione del Qi lungo i canali energetici del proprio corpo. In particolare verranno eseguiti antici esercizi chiamati gli otto pezzi di Broccato, praticati da millenni in Cina per la salute e longevità.


Quanto è utile l'Agopuntura?

L’agopuntura può essere applicata a un larghissimo numero di patologie e sintomi che spaziano dalla rinite allergica alle coliche renali e biliari, dalla depressione alla dismenorrea, dal mal di testa all’ipertensione, nell’ambito delle patologie osteoarticolari e della gestione del dolore si è dimostrata efficace praticamente in ogni distretto corporeo.

  • Patologie muscoloscheletriche: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, dolori a mani e piedi, artrosi, artriti, borsiti.

  • Malattie cutanee: dermatiti, allergie cutanee, acne, eczema, fuoco di Sant'Antonio, prurito, psoriasi.

  • Malattie psicosomatiche: ansia, stress, depressione, insonnia, disturbi digestivi, tensione nervosa.


Medicina Tradizionale Cinese

La Medicina Tradizionale Cinese uno stile di medicina tradizionale costruito su una base di oltre 2500 anni di pratica medica che comprende varie forme di agopuntura, coppettazione (cupping), fitoterapia, moxibustione, massaggio (tuina), ginnastica medica (tai chi e qigong) e terapia dietetica. Questa conoscenza viene praticata con grande rispetto per la sua storia ed associata alle più moderne tecniche della medicina occidentale.

Maggiori informazioni su maurizioadami.it o contattanto il numero 0471 1726540.


Dott. Maurizio Adami

Medico chirurgo specializzato in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso il Centro di Agopuntura in via Dr. Streiter 9 a Bolzano.


Giorgio Cappelletto

Istruttore ed esperto di Qi Gong e Tai Chi. Ha iniziato lo studio e la pratica del Tai Chi nel 1983 sotto la guida del M.° Grant Muradoff allievo a New York del M.° Chen Man Ching e poi del M.° Antonio Magrin. Ha perfezionato e sviluppato il Tai Chi con seminari e stage presso diversi maestri in Europa. Dal 2011 studia con il M.° Tiziano Grandi direttore e responsabile della scuola di Tai Chi “Chen Man Ching” a La Spezia.


FAQ

Cosa posso portare all'evento?

Si raccomanda di portare un abbigliamento comodo per l'esecuzione degli esercizi.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Tramite il numero di telefono 0471 1726540 o la mail segreteria@maurizioadami.it

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Si, è necessario portare una copia dei biglietti stampati per accedere al seminario.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Civico Europa Novacella

Via Dalmazia 30C

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato