Seminario di Approfondimento "Pilates e Danza"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via E. De Magistris, 29

29 Via E. De Magistris

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Lo studio della danza richiede un allenamento costante che sottopone il sistema muscolo-scheletrico a continue sollecitazioni.
Questo è uno dei motivi per cui i ballerini periodicamente soffrono di fastidiose contratture o lamentano dolori alla schiena e alle articolazioni.
Un importante alleato per prevenire tali inconvenienti è rappresentato dalla pratica del Pilates.

Sabato 15 Dicembre presso lo Studio Postural Pilates di via De Magistris 29 terremo un Seminario di approfondimento relativo proprio ai benefici che il Metodo Pilates apporta nella danza.

Dopo una breve introduzione teorica sulla storia ed il rapporto tra le due discipline, si passerà alla pratica dove verranno svolti diversi esercizi utili a migliorare la tecnica del danzatore (mobilità in estensione e stabilità e rinforzo del rachide, lavoro addominale profondo, sviluppo dell'equilibrio, stabilizzazione del cingolo scapolo-omerale, miglioramento per chi necessita dell'en dehors, ecc.).

Il ballerino potrà inoltre iniziare a prendere consapevolezza del proprio respiro con grande beneficio non solo per la parte muscolo-scheletrica, ma anche per quella organica e psicologica.

Migliorare la sensibilità verso il proprio corpo permette una migliore gestione muscolare con una riduzione dei dolori e degli infortuni che molto spesso minano la carriera dei danzatori.

Per partecipare al seminario è necessaria la prenotazione.

Per informazioni sui costi e prenotazioni:
070.33.25.650
333.35.73.921
info@pilatescagliari.it

Data e ora

Località

Via E. De Magistris, 29

29 Via E. De Magistris

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato