Seminario dedicato all’Offerta Turistica delle Ciclovie dell’Umbria
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Si terrà giovedì 10 dicembre alle ore 17:00, su piattaforma digitale, il secondo seminario dedicato all’offerta del turismo lento in Umbria.
Il Webinar è dedicato ai principali itinerari in bicicletta dell’Umbria e prevede la partecipazione del dott. Massimo Boni, Servizio Infrastrutture per la Mobilità Dolce – Regione Umbria e appassionato ciclista, il quale esporrà i principali assi di cicloturismo in Umbria, le infrastrutture realizzate e in corso di realizzazione.
Il dott. Luca Ministrini, ideatore e presidente de La Spoleto - Norcia in MTB, il più grande evento sul cicloturismo del Centro-Sud Italia, ci offrirà preziosi insight sulle opportunità legate allo sviluppo del cicloturismo in Umbria.
Nato su richiesta dell’Associazione Guide Unite dell’Umbria, il seminario è aperto a tutte le guide dell’Umbria, e sarà l’occasione per delineare gli elementi che caratterizzano le ciclovie ed illustrare la rete regionale; per tratteggiare i plus degli itinerari più popolari; e per disegnare i tratti salienti che contraddistinguono l’identikit del cicloturista. La caratterizzazione del cicloturista, come specifico target turistico, è indispensabile per progettare nuove offerte di visita e inconsuete modalità di scoperta di turismo lento regionale.
Saluti dott.ssa Michela Sciurpa - Amministratore Unico Sviluppumbria
Intervengono:
Massimo Boni – Funzionario Servizio Infrastrutture Regione Umbria – esperto di cicloturismo
Luca Ministrini - È ideatore e presidente de La SpoletoNorcia in MTB
Sviluppumbria, in collaborazione con Regione Umbria, Comuni, Imprese e Associazioni è impegnata a sviluppare gli itinerari di turismo lento, aiutando a garantire all’Umbria popolarità e reputazione internazionali. Il Cuore Verde d’Italia è oggi particolarmente apprezzato da questo target special interest in grado di generare un elevato valore aggiunto economico per il territorio e gli operatori.
Le nuove tendenze del settore turistico si coniugano naturalmente con le peculiarità morfologiche dell’Umbria, facendone un luogo ideale per vivere gli spazi aperti e le attività open air. In questa ottica e in prospettiva futura, Sviluppumbria mette a disposizione del comparto, un prodotto turistico destinato ad arricchire l’offerta di incoming regionale.
Per partecipare al seminario su Zoom è necessario iscreversi sulla piattaforma eventbrite, due giorni prima dell'evento si riceverà email con il link per partecipare.
Numero chiuso: max 50 partecipanti.
Per informazioni:
Tel. 075/5681209
Email: g.bettin@sviluppumbria.it