Gratuito

Selene Ice + ARYA • Cremona, domenica 26 settembre

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Giovanni Maria Platina, 66

66 Via Giovanni Maria Platina

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Visita guidata di Palazzo Mina-Bolzesi e a seguire live di Selene Ice e ARYA • domenica 26 settembre 2021, Cremona

Informazioni sull'evento

🌳 Domenica 26 settembre, l'appuntamenti conclusivo della rassegna 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀ 𝗡𝗢𝗡 𝗛𝗔 𝗣𝗜𝗨̀ 𝗣𝗔𝗥𝗘𝗧𝗜 si terrà nel giardino di Palazzo Mina-Bolzesi.

🌿 Esempio maestoso di neoclassicismo impero, palazzo Mina Bolzesi fu eretto fra il 1812 e il 1815 per volere di Gaetano Bolzesi, ricco borghese dedito al commercio.

Resta incerta la paternità del progetto, generalmente riferito a Simone Cantoni, mentre la facciata, secondo la storiografia locale, spetta al giovane Carlo Sada.

All'interno si distinguono gli ambienti di rappresentanza verso la facciata su strada e gli appartamenti privati verso il giardino.

Il salone di ricevimento fu decorato da Giuseppe Diotti con tre affreschi alle pareti – la Danza delle Stagioni, la Condanna di Antigone, Ulisse presso Alcinoo – e la grande scena dell'Olimpo sul soffitto, corrispondenti ai quattro elementi (Terra, Fuoco, Acqua, Aria), eseguiti fra il 1817 e il 1826.

Seguono altri ambienti con affreschi e stucchi in cui si conservano le uniche opere della collezione Bolzesi rimaste in loco: il Ganimede di Camillo Pacetti e la Danzatrice di Gaetano Monti. Di grande rilievo è il grande parco, ricco di essenze, che ospita la ghiaccia e la torre di deliza.

🎵 Dopo la visita, spazio alla musica dal vivo con il concerto di Arya. Autrice, cantante e interprete italo/venezuelana. Nuova voce della black music italiana, si muove agilmente tra il soul e il rap con estrema naturalezza. Il suo stile è caldo e sexy, i suoi testi sono introspettivi e riflessivi. Nel 2021 esce il suo primo ep solista, Peace Of Mind, accompagnato dai 2 singoli "Mad" e "Feelings in Disguise". Sempre nel 2021 viene pubblicato l'ep in versione remix, dopo un contest che ha impegnato oltre 30 produttori musicali. Viene selezionata da Italia Music Export per rappresentare l'Italia al New Skool Rules 2021, showcase festival olandese dedicato alla musica urban.

In apertura, la cremonese - classe 2001 - Selene Ice. Cantautrice Italo-Lituana che spazia dal pop all'elettronica più spinta; i testi trattano delle sue esperienze di vita, usando la musica come valvola di sfogo. Ha all'attivo 2 singoli e diversi inediti in uscita.


		Immagine Selene Ice + ARYA  • Cremona, domenica 26 settembre

Palazzo Mina-Bolzesi • Cremona

🚪 Ingresso da Via Platina 66

Ore 19.00 : Visita guidata

Ore 20.30: Apertura cancelli

Ore 21.00: Concerto

🎫 Ingresso con biglietto gratuito e green pass

🍷 Area bar e ristoro interna all'evento

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Giovanni Maria Platina, 66

66 Via Giovanni Maria Platina

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Centro Musica Cascinetto

Organizzatore di Selene Ice + ARYA • Cremona, domenica 26 settembre

Salva questo evento

Evento salvato