Pannello azioni
"SEITAN FATTO IN CASA" Workshop gratuito di autoproduzione
Un nuovo workshop di autoproduzione in cui creare da zero il tuo seitan in poche mosse. Qualità, convenienza e sostenibilità.
Quando e dove
Data e ora
sab 11 feb 2023 02:00 - 04:00 PST
Località
Online
Informazioni sull'evento
Il seitan è una magnifica intuizione dell’antica tradizione culinaria giapponese. E’ un prodotto naturale composto interamente da glutine di grano, ovvero la parte proteica di questo cereale. che si ottiene lavorando la farina di grano tenero. Per la consistenza, il colore e per il suo contenuto proteico, il seitan è spesso paragonato alla carne, infatti si presta a moltissime preparazioni “classiche” come ragù, scaloppine, spezzatini arrosti e tanto altro.
Ormai il seitan è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, ma non è sempre facile trovare dei prodotti di qualità e soprattutto rimane sempre il packaging da smaltire.
In questo workshop gratuito di autoproduzione ti mostrerò come ottenere un prodotto di qualità superiore altamente versatile e gustoso, con cui creare meravigliose ricette 100% vegetali.
➡️COSA TI SERVE?
- 1 kg di farina 0
- 600 gr acqua
Procedimento da fare la sera prima del workshop: impasta la farina con l'acqua fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo poi forma una palla e immergila in acqua. Lascia riposare almeno 6/8 ore a temperatura ambiente.
🥦Per il brodo:
- 2 lt acqua
- alga kombu
- radice di zenzero
- salsa tamari o shoyu
- carote sedano e aromi da brodo
- sale
STRUMENTI:
- panno di cotone bianco
- spago per alimenti
- casseruola dai bordi alti (per circa 2 lt di brodo)
Iscrivendoti riceverai il link per accedere alla lezione gratuita della durata di un'ora e mezza.
Ci vediamo sabato 11 febbraio in cucina
Samuela & Fabiana
-------------------------------------
Ciao, siamo Fabiana Pergola, cuoca e food coach e Samuela Delogu, social media manager e content creator. Siamo le anime di Green Ganesha, un progetto di cucina vegetale, salutare e sostenibile nato per condividere la nostra esperienza di guarigione dal cancro al seno e per diffondere un’idea di “cucina gentile” che aiuti a coltivare la nostra salute fisica, mentale ed emotiva.
Per saperne di più vai su www.greenganesha.it e seguici sui social (instagram o facebook).