Seguendo Dante a Ravenna
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
PROGRAMMA
Data 30/01/2022
Ore 11:00 inizio visita
Visita di 1 ½ h.
ITINERARIO
L’itinerario parte dalla ex chiesa del monastero di Santo Stefano degli Ulivi, luogo dove si fece monaca Antonia, la figlia di Dante, e prevede la visita alla Basilica di San Giovanni Evangelista per ammirare i mosaici medievali. Prosegue poi passando davanti alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo per concludersi con la visita alla Basilica di San Francesco e alla Tomba di Dante.
Punto d’incontro: Piazza Mameli – angolo via Rocca Brancaleone
Percorso : ex chiesa del monastero di Santo Stefano degli Ulivi, Basilica di San Giovanni Evangelista, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo (esterno), Basilica di San Francesco, Tomba di Dante
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Max 20 persone con prenotazione obbligatoria.
La visita sarà effettuata rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide (oltre i 10 partecipanti) per il mantenimento del distanziamento sociale.
Costo: 12 Euro a persona. Gratuito per bambini fino a 10 anni (ad esclusione del noleggio della radioguida). La quota include la visita con guida abilitata e il noleggio della radioguida (oltre i 10 partecipanti).
Per informazioni: cell. 3339336794 - elisa.co.gt@gmail.com
In caso di maltempo, previa comunicazione, la visita sarà annullata e si potrà partecipare in altra data.
Ai partecipanti è richiesto di arrivare al luogo dell'appuntamento 10 minuti prima dell'inizio per la consegna delle radioguide e le informazioni organizzative di sicurezza.
Con l'acquisto del biglietto i partecipanti acconsentono a ricevere un'email con i dettagli organizzativi.
A cura di Elisa Cornacchia, guida turistica abilitata.
Un ringraziamento a Giampaolo Solitro per il photo editing.