Pannello azioni
SEGNALE D’ALLARME - LA MIA BATTAGLIA VR
Opera teatrale in Realtà Virtuale scritta da Elio Germano e Chiara Lagani - Con Elio Germano - Regia Elio Germano - Regia VR Omar Rashid
Quando e dove
Data e ora
Località
Largo Lo Quarter Largo Lo Quarter 07041 Alghero Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Segnale d’allarme è la trasposizione in realtà virtuale de La mia Battaglia, un’opera – portata in scena da Elio Germano stesso – che parla alla e della nostra epoca.
Gli spettatori saranno portati a piccoli passi a confondere immaginario e reale assistendo allo spettacolo con dei supporti visivi (visori 3D): in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante.
Attraverso e grazie alla VR vi immergerete nell’opera teatrale diventandone parte.
Vi troverete in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori. Sentirete l’energia della stanza intorno a voi. Cercherete lo sguardo di chi vi è seduto accanto, perfino i gesti. Assisterete ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco.
Segnale d’allarme racconta una storia vera, la nostra.
SEGNALE D’ALLARME – LA MIA BATTAGLIA VR
Una Produzione GOLD / INFINITO in collaborazione con RICCIONE TEATRO
Scritto da: Elio Germano e Chiara Lagani Regia: Elio Germano Regia VR: Omar Rashid Aiuto Regia: Rachele Minelli Operatore VR: Dario Costa Luci: Alessandro Barbieri Fonico: Gianluca Meda Fotografia: Luigi Ruggiero e Filippo Pagotto Post Produzione: Sasan Bahadorinejad
INFORMAZIONI UTILI
L'esperienza sarà interamente virtuale e non saranno presenti attori in sala. Gli spettatori indosseranno i visori forniti dalla compagnia durante tutta la durata dello spettacolo.
La proiezione avrà una durata di 70 minuti, senza intervallo. La fase di presentazione iniziale al pubblico e di attivazione dei visori ha una durata di circa 20 minuti.
Il tempo totale di rappresentazione è di 90 minuti.