Gratuito

Seeyousound presenta "Taxi wave"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Culturale Variante Bunker

0/200 Via Niccolò Paganini

10154 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
TAXI WAVES - docufilm by SEEYOUSOUND

Informazioni sull'evento

TAXI WAVES - docufilm by SEEYOUSOUND ore 21:30

La prenotazione è gratuita e obbligatoria.

Nel caso in cui non ci si presenti almeno 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, il posto sarà ceduto alla lista d'attesa, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo verranno comunicate le informazioni necessarie sui canali social di CreativAfrica.

TAXI WAVES - docufilm by SEEYOUSOUND

Un viaggio tra i ritmi esplosivi della nuova Africa.

Taxi Waves è una mini-serie in tre documentari che racconta la scena musicale elettronica in Africa attraverso il sound e il lifestyle di Maputo, Lagos e Addis Abeba. La serie rivela i segreti delle produzioni africane e come queste influenzino artisti in America e in Europa. Un beat suonato dai più famosi DJ nei locali di Londra, Berlino e New York, ma che ha origine nel ritmo della Pandza e Marabenta in Mozambico, del Pon-pon sound nigeriano o della musica House fondendosi con il folklore etiopico. Ogni puntata di 30 minuti racconta un viaggio tra musica e cultura, tra suoni e colori di un’industria che vede tra i suoi beniamini DJ Ardiles, Matilde Conjo, Teni (i suoi video hanno oltre 10 milioni di visualizzazioni su Internet), Slimcase, Simi, Betty G, Rophnan.

https://www.seeyousound.org/portfolio-item/taxi-waves-2020/

I documentari WE INTEND TO CAUSE HAVOC e TAXI WAVES sono inseriti nel progetto di SEEYOUSOUND Trans-Global Express a cura di Juanita Apraez Murillo

Che cosa ci fanno i Rolling Stones nel cuore dell’Africa? Non è una barzelletta, piuttosto un inizio plausibile per questa avventura oltre il consueto orizzonte spazio-temporale. Se la curiosità - una delle grandi caratteristiche dell’uomo - ti spinge a non rimanere fermo nel tuo guscio, a esplorare il mondo, a (ri)conoscere nuove culture, ad arricchire le tue esperienze, se vuoi vedere e sentire come suona il nostro mondo caotico e contaminato, in cui le fusioni sono possibili e quello che viene fuori è originale, allo stesso tempo locale e internazionale, sali con noi sul Trans-Global Express, faremo un viaggio musicale che attraversando il passato immagina il futuro. Africa. We Intend To Cause Havoc ci porta in Zambia, a scovare la rockband più popolare del paese, che modulava rock psichedelico, disco music e ritmi locali con impronta afro-centrica. A bordo di Taxi Waves, tra Maputo, Lagos e Addis Abeba, scopriamo dove nasce il ritmo che fa ballare il mondo.

Prima e dopo la proiezione la musica di accompagnamento sarà a cura di Davide Vizio

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Culturale Variante Bunker

0/200 Via Niccolò Paganini

10154 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato