Gratuito

Secondo meetup #AperiTech del Facebook Developer Circle Rome – Chatbot con...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

LUISS ENLABS

Via Marsala 29/H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Secondo appuntamento per il primo Facebook Developer Circle in italia, la Community ufficiale di Facebook per sviluppatori!

Ti aspettiamo al meetup di gennaio del ☆☆☆ Facebook Developer Circle di Roma ☆☆☆ con uno strepitoso meetup #AperiTech insieme a Codemotion!!!

Vi racconteremo della nostra Community insieme a tante sorprese e non mancheranno 3 talk sui temi più caldi del momento: li annunceremo presto!

Non puoi assolutamente mancare, prendi subito il tuo biglietto gratuito! Inoltre, se non sei ancora iscritto, entra anche sul gruppo FB del Facebook Developer Circle Rome!

Innocenzo Sansone – Codemotion
Giovanni Laquidara – laquysoft.com


I talk in programma

Alessio 'Blaster' Biancalana, Software Craftsman a AdEspresso by Hootsuite

Ti riempio di BOT! (In cinque minuti)

In questo talk vedremo un'implementazione di base di un bot per Facebook Messenger, mostrando non solo quanto è semplice implementare un chatbot con delle funzionalità essenziali, ma anche come possiamo divertirci un po' con il Natural Language Processing messo a disposizione da Facebook stesso.

Federico Squartini, CTO di Spidchain

Introduzione ad Ethereum

Ethereum è attualmente la piattaforma più avanzata per lo sviluppo di smart contracts, codice che trasferisce valore in maniera programmatica senza che ci sia alcun controllo centralizzato. Il talk, anche con l'aiuto di vari esempi di codice, introdurrà la tecnologia illustrando in particolare il concetto di web 3.0 e di distributed app (dapp).

Leonardo Pirro, Android Developer a IQUII

Getting started with Kotlin on Android

Kotlin è un linguaggio di programmazione, che si basa sulla JVM, che è spopolato negli ultimi anni, soprattutto tra i developers Android al punto che Google lo ha supportato ufficialmente, fornendo un supporto “first class” ed integrandolo in Android Studio 3.0. Con questo talk mostreremo le caratteristiche principali del linguaggio, i vantaggi che porta rispetto a Java e i benefici a livello di pulizia/qualità del codice e manutenzione. Tutto applicato sulla piattaforma Android.


Il Facebook Developer Circle Rome

Siamo una #Tech #Community di sviluppatori La condivisione è la forza di questo gruppo! Promuoviamo lo scambio di conoscenza, la discussione sui temi tecnologici più caldi del momento, suggerimenti sugli strumenti migliori per gli sviluppatori e tutto quello che possa servire a risolvere insieme problemi e creare valore. Ci concentreremo anche sui prodotti, sui tool e sulle tecnologie per sviluppatori di Facebook ma non ci limiteremmo assolutamente ad esse.

Sentiti libero di porre domande tecnologiche, di condividere i tuoi progetti ed esperienze personali per rendere insieme agli altri questo gruppo il posto più tecnologico di tutta Roma. Ti aspettiamo sul gruppo FB e ai nostri meetup #AperiTech con Codemotion in LUISS ENLABS.


Entra subito nel gruppo Facebook della nostra Community Facebook Developer Circle Rome!


#AperiTech è un'iniziativa Codemotion powered LUISS ENLABS


Per restare aggiornato sui meetup di Facebook Developer Circle Rome e su tutti gli altri #AperiTech:

Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

LUISS ENLABS

Via Marsala 29/H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato