SEA SHEPHERD. A difesa dei mari parla il PIRATA.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Asolo

Via strada Muson 2b

31011 Asolo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

2° appuntamento con i RITRATTI DEL CORAGGIO

Giovedì 9 maggio ore 20.30 presso La Fornace di Asolo
-->> Diamo voce a chi LOTTA per la TUTELA DEI NOSTRI MARI.
Ospite: ANDREA MORELLO "Il Pirata" -Presidente di SEA SHEPHERD ITALIA ONLUS

L'incontro è gratuito ma con iscrizione obbligatoria.

In questo periodo dove i riflettori sono puntati sul tema della salvaguardia del nostro pianeta, ecco la testimonianza di chi per amore e rispetto per la natura, in particolare per il mare, dedica passione, tempo rischiando addirittura la propria vita.
Ecco come un uomo, e un'Associazione ha deciso di contribuire a salvaguardare il nostro Blu.


ANDREA MORELLO "Il Pirata"
Presidente di Sea Shepherd Italia onlus dalla sua fondazione nel 2010 e volontario di Sea Shepherd Global, il più efficace e agguerrito movimento per la conservazione delle specie su scala mondiale fondato dal capitano Paul Watson.

Con l'arrivo della nave Stewe Irvin nel Mediterraneo durante la campagna Blue rage, dove vengono liberati 800 tonni rossi illegalmente pescati, Sea Shepherd inizia le attività in difesa del mare nostrum. In quell'occasione nasce una profonda amicizia con la famiglia Maiorca da cui scaturisce la prima campagna italiana con l’obiettivo di proteggere il delicato e straordinario ecosistema dall’azione sempre più minacciosa dei bracconieri.

Nel 2012 per questa operazione in collaborazione con le autorità italiane Sea Shepherd viene premiata come migliore organizzazione per la difesa del mare.

Nel 2017 dà inizio alla campagna Jairo Mediterraneo in difesa dei nidi di tartaruga e, nello stesso anno, a bordo della Sam Simon porta alla confisca di 74 chilometri di attrezzature da pesca illegali (Fad) nel mare delle isole Eolie. Negli anni porta Sea Shepherd ad essere sempre più presente in Italia affiancato dal suo braccio destro e vice-presidente Enrico Salierno e conta oggi centinaia di volontari sparsi in quasi ogni regione che organizzano pulizie delle spiagge, interventi nelle scuole e collaborano in maniera sempre più stretta con autorità, istituzioni e altre organizzazioni ambientaliste nella difesa e conservazione dei nostri oceani.

CITAZIONE PREFERITA:
“Ciò che ho osato l’ho voluto, e ciò che sono determinato a fare, lo farò”
(Capitano Ahab)

Data e ora

Località

Asolo

Via strada Muson 2b

31011 Asolo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato