Se proprio devo essere un pirata

Pannello azioni

Se proprio devo essere un pirata

Barbascura X - Satiratore scientifico malvagio, signore dei pupazzi, procrastinatore seriale, capitano della ciurma e della SCIENZA BRUTTA.

Quando e dove

Data e ora

Località

Multisala Corso 30 Corso del Popolo 31100 Treviso Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

“Io, se proprio devo essere un pirata, voglio essere uno di quelli usciti dai romanzi. Un po’ più Salgari e Stevenson”.

Satiratore scientifico malvagio, signore dei pupazzi, procrastinatore seriale, capitano della ciurma e della SCIENZA BRUTTA. Così si definisce nei social.

Barbascura X è scrittore, youtuber, comico, conduttore televisivo italiano. È uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, ma lavora anche come ricercatore e chimico.

Tiene la rubrica Scienza Brutta, il famoso e irriverente format di divulgazione scientifica in salsa umoristica.

Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central.

Ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi. La sua conferenza TEDx è stata la quindicesima più vista al mondo nel 2021.

A dialogare con lui, Giacomo Moro Mauretto, divulgatore scientifico, YouTube creator e ideatore del progetto Entropy for Life, centrato sulla biologia e l’evoluzione. Ha contribuito a costruire una solida community costituita da persone appassionate alla biologia e alla scienza.

--------------------------------------------------------------

Ingresso libero su prenotazione. Ricordiamo di inserire il nome e la email di ogni partecipante.

Vi preghiamo di presentarvi entro 15 minuti dall’inizio dell’evento per permettere l’accesso in sicurezza. L’arrivo dopo tale termine, prevede la decadenza della prenotazione e l’eventuale accesso in sala sarà garantito solo in caso di disponibilità dei posti.

In caso di rinuncia vi preghiamo di procedere autonomamente alla cancellazione della prenotazione oppure di scrivere a "ticket@cartacarbonefestival.it" indicando la richiesta, l'evento, le persone indicate e il numero di ordine.

Immagine Se proprio devo essere un pirata