Gratuito

SE NON AVESSI VISTO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Tiburtina, 149

149 Via Tiburtina

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

IMMAGINI CONTEMPORANEE
Dialoghi sulla fotografia


A cura di Punto di Svista


SE NON AVESSI VISTO

Antonella D’Onorio De Meo e Luca Cappellaro


Vernissage

23/11 ore 19.00
Matèria Gallery
Via Tiburtina 149, Roma


Il concept di Immagini Contemporanee, ideato da Punto di Svista, è giunto alla sua 11° edizione e ancora una volta si rinnova. 
L’incontro sarà incentrato sul lavoro Antonella D’Onorio De Meo e Luca Cappellaro intitolato Se non avessi visto. Liberamente ispirato a una composizione poetica di Emily Dickinson, questo progetto nasce in modo anomalo e spontaneo, si forma autonomamente nel corso degli anni e si basa sulle visioni fotografiche e naturalistiche di Luca Cappellaro e l’elaborazione creativa in fase di stampa, basata su una tecnica molto particolare, di Antonella D’Onorio De Meo.
Durante l’incontro, accompagnato dalla visione dei loro lavori, Antonella D’Onorio De Meo e Luca Cappellaro esporranno il senso del loro lavoro condiviso e discuteranno riguardo l’interazione espressiva tra “autore” dell’immagine e stampatore, tra visione mentale e apparizione concreta della visione, tra percezione estetica del fotografo e intervento poetico dello stampatore. Modera e introduce l’incontro Maurizio G. De Bonis, condirettore della testata giornalistica Punto di Svista – Arti Visive in Italia.
Contestualmente all’incontro saranno esposte in galleria sei opere tratte da Se non avessi visto. Le immagini rimarranno in mostra per una settimana a partire dal 23 novembre.

INFO: info@puntodisvista.net / contact@materiagallery.com
WEB: www.puntodisvista.net / www.materiagallery.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Tiburtina, 149

149 Via Tiburtina

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato