SDD.BO #6 - Il Design come antidoto contro la paura

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

baumhaus

25/2 Via Sebastiano Serlio

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La paura è un istinto innato dell'essere umano ed esiste per proteggerlo dal pericolo, da ciò che è inaspettato e sconosciuto. Tuttavia la paura si attiva spesso con il cambiamento, e se non gestita può essere un limite ad esso.

Quando ci lanciamo in un' attività nuova, vi è sempre un angolo della mente che incuba le domande, "come andrà?", "ce la farò?", "mi posso fidare degli altri?".

La diffidenza verso ciò che non si conosce e l’insicurezza possono impedire alle persone di vivere esperienze e sfruttare risorse che potrebbero migliorare la loro vita, durante il sesto appuntamento di SDD Bologna scopriremo come il design possa giocare un ruolo cruciale nel supportare gli utenti a superare i propri preconcetti e limiti, costruendo connessioni nuove tra assets e attori che non sono mai stati messi in relazione prima.

Le esperienze create dai designer, veicolate da servizi, informazioni e prodotti, possono essere una preziosa opportunità per abilitare le persone, e per progettarle è necessario comprendere le esigenze e i bisogni degli utenti.

In fondo la paura non deve spaventare nessuno, è un'emozione nata per avere un ruolo positivo e importante nella nostra vita, va compresa è incanalata in opportunità progettuali: non conosco? Ricerco, non comprendo? Prototipo!

Data e ora

Località

baumhaus

25/2 Via Sebastiano Serlio

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato