Gratuito

Scuole aperte in rete - Laboratorio di coprogettazione scuola-territorio

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Il laboratorio di coprogettazione scuola-territorio è il luogo in cui i percorsi di Scuole aperte in rete si incrociano e diventano idee.

Informazioni sull'evento

Il laboratorio di co-progettazione scuola-territorio è un contenitore all'interno del quale il progetto Scuole Aperte in rete costruisce un momento scambio e di progettualità tra insegnanti ed educatori, genitori, studenti, associazioni per ripensare il rapporto tra la scuole e rilanciare sperimentazioni, proposte e progetti.

-------

Il percorso di confronto e coprogettazione del laboratorio si sviluppa in 3 incontri, tra gennaio e marzo, per avere il suo momento finale durante le giornate di studio Scuole aperte, con i temi Scuola dentro e Scuola fuori, del 17 e 18 aprile a Pistoia e Firenze.

Di seguito, le date degli incontri:

- sabato16 gennaio, ore 10:00-12:00;

- sabato 13 febbraio, ore 10:00-12:00;

- sabato 13 marzo, ore 10:00-12:00.

-------

Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che desiderano contribuire alla Ricerca-azione su queste tematiche e ai protagonisti delle sperimentazioni in corso con il progetto Scuole aperte in rete.

-------

A ciascun incontro parteciperanno esperti che animeranno la discussione e il confronto.

Per tutto il percorso saranno con noi: Laura Parigi, Jose Mangione e Giuseppina Cannella, ricercatrici INDIRE, impegnate nel progetto "Scuole di prossimità:esperienze e buone pratiche dalle Piccole Scuole".

Durante il secondo incontro (sabato 13 febbraio), saranno con noi, per condividere la loro esperienza, realtà e progetti di educazione outdoor del territorio fiorentino e pistoiese.

-------

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato